‘The Voice of Italy 3’: stasera sfida a colpi di canzoni e tanti ospiti internazionali
LE QUATTRO ‘VOCI’ FINALISTE – E’ tempo di verdetti a ‘The Voice of Italy 3’, il talent show in onda su Rai 2 e condotto dalla coppia composta da Federico Russo e Valentina Correani.
Nel corso dell’appuntamento finale della terza stagione del programma che l’anno scorso ha visto la clamorosa affermazione di Suor Cristina Scuccia, i quattro concorrenti ‘superstiti’ si sfideranno per determinare chi sarà la ‘voce’ del 2015, aggiudicandosi così un contratto discografico con la Universal Music.
Carola Campagna, Roberta Carrese, Thomas Cheval e Fabio Curto sono infatti i rappresentanti di ciascuno dei team capitanati, rispettivamente, da J-Ax, Piero Pelù, Noemi e il duo ‘Fach’ (ovvero la squadra a ‘conduzione familiare’ di Roby e Francesco Facchinetti). Nel corso dell’ultima puntata si assisterà alla progressiva eliminazione dei finalisti attraverso il Televoto, fino all’ultima sfida tra i due talenti rimasti in gara.
GLI OSPITI DELL’ULTIMA PUNTATA – L’atto conclusivo di ‘The Voice of Italy’ sarà anche l’occasione per assistere all’esibizione di alcuni ospiti del panorama musicale italiano e internazionale: i riflettori saranno puntati su Ariana Grande, molto amata dai teen-ager, che si esibirà assieme ai finalisti sulle note di ‘Problem’, ‘Break free’ e ‘Love me harder’ ma presenterà anche ‘One last time’, il suo nuovo singolo.
L’altra guest-star sarà Tiziano Ferro che eseguirà un medley dei suoi maggiori successi e presenterà il brano ‘Lo stadio’; a completare il ‘parterre de roi’ di ospiti, infine, ecco ‘Years & Years’, trio electropop che spopola in Gran Bretagna. Inoltre, per partecipare alla trasmissione sui social network si potranno seguire gli aggiornamenti della relativa pagina Facebook o tramite Twitter con l’hashtag #tvoi.