IL #SUBSONICADAY – Un giorno dedicato tutto a loro e ai fan di vecchia data, collegati da tutta Italia, prima di partire per l’imminente tour estivo. E’ con una festa al cinema che viene celebrato il primo #SubsonicaDay, evento grazie al quale la band torinese lancia ‘Specchio’ (l’ultimo singolo estratto dalll’album ‘Una nave in una foresta’) e coglie l’occasione per presentare anche il lungometraggio nato dalla registrazione di uno dei concerti tenuti lo scorso inverno.
L’appuntamento con il complesso guidato da Samuel Romano è al cinema Uci Lingotto di Torino (dalle ore 20.30) dove, in diretta via satellite, i cinque musicisti interagiranno con gli spettatori presenti nelle altre 170 sale del circuito Nexo Digital collegate per l’evento.
IL FILM E IL LANCIO DEL SINGOLO – Il lungometraggio che verrà proiettato segna anche l’approdo dei ‘Subsonica’ al cinema: diretto da Cosimo Alemà, il film ripercorrerà le emozioni e gli eventi salienti dello show che i ‘Subsonica’ hanno tenuto lo scorso dicembre al Forum di Assago. Inoltre, la serata al cinema Uci Lingotto sarà caratterizzata dalla ‘première’ di ‘Specchio’, per il cui videoclip è stato realizzato un vero e proprio cortometraggio che, diretto da Luca Pastore (collaboratore di vecchia data della band), affronta i temi dei disturbi alimentari e dell’anoressia.
Intervistato a proposito, ‘Boosta’ (alter ego di Davide Dileo, tastierista del gruppo) ha spiegato che
“il film del concerto milanese darà la possibilità a chi non c’è stato di riviverne le emozioni ma è anche interessante per via del risalto che Alemà ha dato ai giochi di luce”.
E, a proposito del lancio del #SubsonicaDay, ‘Boosta’ ha precisato che il nome è stato scelto per dare risalto all’evento:
“Si tratterà di una vera e propria invasione-Subsonica: prima il live del concerto, poi i 10 minuti del clip-documentario e, infine, parleremo per 40 minuti col pubblico presente in sala”.