Musica

Mika canta nel suo nuovo album tutte le icone che lo hanno ispirato da Warhol a Fo

Mika torna nella scena musicale italiana e mondiale con un nuovo ed attesissimo album dal titolo “No place in Heaven”, in cui si racconta in una nuova veste. La nota star, apprezzatissima in Italia, ha voluto accennare qualche dettaglio del suo nuovo lavoro prima del suo concerto al Fabrique.

Elemento che subito colpisce è quello delle tematiche trattate nel nuovo album “No place in Heaven.” Nel suo ultimo lavoro infatti Mika ha inserito ben due pezzi dedicati agli omosessuali e alle problematiche che essi incontrano nel vivere la loro sessualità nel quotidiano. I due brani in questione sono “Good Guys” e “All she wants”. Le canzoni sono naturalmente autobiografiche così come raccontato dallo stesso cantante.

Mika, ragazzo trentunenne pieno di talento, ha infatti raccontato il suo vivere da omosessuale. Un pensiero è andato anche alla mamma che all’inizio della scoperta ha dovuto condividere con l’idea di non vedere mai suo figlio in una famiglia tradizionale con dei bambini con cui mangiare tutti insieme la domenica. Ora però ha capito ed è accanto a lui in ogni avventura come quella di X Factor.

Il nuovo album si preannuncia quindi davvero molto ricco sia di tematiche che di nuovi suoni, grazie anche alle eccellenti collaborazioni con artisti di fama mondiale come Greg Wells, Lucio Violino Fabbri, i cugini Benassi, Benny e Ale.

Uno dei brani più attesi dell’album è poi Good Guys in cui vengono celebrate tutte le star di diversi ambiti artistici che da sempre ispirano il giovane contante. Tra questi spiccano James Dean, Andy Warhol, Rufus Wainwright, Cocteau, Walt Whitman e tantissimi altre per un totale di dodici artisti. Tutte le star indicate da Mika sono infatti artisti omosessuali o che hanno saputo capire e relazionarsi con il mondo Gay. L’esempio lampante è l’italiano Dario Fo che, nonostante sia stato sposato con la sua Franca per molti anni, combatte al loro fianco e comprende le tematiche del mondo omosessuale.
Al momento Mika è anche impegnato nella scrittura di un libro per la casa editrice Rizzoli.

Leave a Response