Un fenomeno mondiale, che ha emozionato ed eccitato milioni di lettori in tutto il pianeta non anticiperà il suo ritorno sugli scaffali delle librerie. La notizia di una possibile anticipazione dell’uscita del nuovo romanzo firmato E.L. James, “Grey” era stata diffusa qualche giorno fa dalla stampa britannica.
Il manoscritto, infatti, è sparito dai magazzini in cui era preziosamente custodito in attesa di fare la sua apparizione ufficiale. La novità della James, autrice di una trilogia che, in poco tempo, ha fatto letteralmente il giro del Mondo, consisterebbe in una rielaborazione dell’ormai famosissima storia di odio-amore tra Christian Grey e Anastasia Steel descritta attraverso gli occhi del protagonista maschile, il giovane bello e dannato che ha acceso il desiderio delle donne di ogni età.
L’autrice ha spiegato di essere stata guidata dalla volontà di ascoltare quella famosa “altra campana” che, in una relazione come quella tra Ana e Christian, bisogna necessariamente tenere in considerazione. Ecco perchè si è cimentata in questa nuova opera letteraria, con cui tutte le donne che leggendo la trilogia si sono chieste cosa portasse veramente Mr. Grey ad agire in questo modo troveranno finalmente una risposta.
Sarà stata la curiosità o piuttosto il valore di mercato che il libro possiede anche prima della sua presentazione ufficiale a far gola ai ladri che hanno ben pensato di appropriarsene indebitamente. Sull’accaduto sono già state dispiegate le forze di polizia del Kent e, nel frattempo, la data del 18 Giugno, prescelta per l’uscita del nuovo romanzo non è stata modificata, con grande delusione da parte di quelle riviste britanniche che avevano avanzato ipotesi su nuove date da stabilirsi nei prossimi 10 giorni. Il Telegraph, infatti, aveva già diffuso la nuova data stabilita, che doveva essere proprio quella di ieri. La fretta, del resto, è legata al timore di trovarsi di fronte ad una diffusione “pirata” del libro da parte dei ladri, come la stessa casa editrice ha lasciato intendere. Cosa tutt’altro che impossibile, come dimostra quanto accadde qualche tempo fa con una copia inedita del libro “Harry Potter e l’Ordine della Fenice“. In quell’occasione l’autore del furto tentò di vendere il manoscritto trafugato a The Sun, prima di essere bloccato dalle autorità competenti.
La Penguin, dal canto suo, ha confermato l’impegno costante e assiduo che la polizia del Kent sta dimostrando nei confronti della causa e ha dichiarato pubblicamente di non aver assolutamente modificato la data d’uscita del libro. Dopo queste parole le bocche si sono cucite e le porte si sono chiuse di fronte ai giornalisti e ai fan più curiosi che si aspettavano qualche dettaglio in più da parte della casa editrice.
Il bottino è stato sicuramente scelto con cura dai ladri, che non hanno rubato un libro qualsiasi, ma l’ultimo lavoro di una scrittrice che, con i suoi 125 milioni di copie vendute, è considerata tra le donne più ricche del Mondo. A questo proposito, infatti, non mancano i commenti dei malpensanti, che non credono alla storia del manoscritto sparito e sostengono che si tratti di una scenetta ben orchestrata per puntare i riflettori sulla novità in uscita.
Non ci resta altro che attendere l’evoluzione della vicenda, sperando che la polizia riesca a dare un volto agli autori del furto e augurandoci di poter vedere presto sugli scaffali questo nuovo, chiacchierato e desiderato romanzo.