C’è grande attesa per il nuovo film di Ridley Scott che prenderà il titolo di “Sopravvissuto – The Martian“, che dovrebbe arrivare al cinema entro la fine dell’anno.
In questi giorni è appena uscito il trailer ufficiale, che riprende l’attore Matt Damon che introduce il suo equipaggio spaziale. L’attore americano, infatti, in questo film vestirà i panni dell’astronauta Mark Watney, che dovrà guidare la sua squadra in una pericolosa quanto spettacolare missione su Marte. Tuttavia le cose prenderanno una direzione inaspettata: infatti la sua squadra lo abbandonerà sul pianeta rosso, e da quel punto in poi Watney cercherà di cavarsela in ogni modo possibile pur di rimanere in vita per il tempo che serve affinché un nuovo team di astronauti lo vada a recuperare, ma dovranno passare almeno quattro anni prima che possano dargli soccorso.
Dal trailer si capisce subito che i presupposti di questa missione non sono dei migliori: all’inzio della clip che va a presentare il film infatti si nota Mark Watney che studia dei dati mentre si trova in orbita, e ne rimane negativamente sorpreso. Dal trailer si può subito notare la straordinaria attenzione ai dettagli utilizzata nel girare questo film, e Matt Damon sembra essere davvero a suo agio, perfettamente credibile nei panni di questo astronauta.
Il film è stato girato nel corso di oltre tre mesi, e le riprese sono state svolte in paesi affascinanti come la Giordania e l’Ungheria. Anche il cast di attori che affianca Damon è di livello internazionale, e già sin da ora è scontato prevedere che la pellicola potrà otterrà successi non da poco al botteghino.