Varie

Vidal fermato, incidente stradale mentre guidava sotto effetto alcool

Il centrocampista juventino Arturo Vidal, attualmente impegnato con la sua nazionale nella Copa America, è rimasto coinvolto insieme alla moglie, in un incidente stradale nel corso del quale la sua Ferrari è andata distrutta. Sia il calciatore che la moglie, Maria Teresa, secondo le prime notizie filtrate, hanno avuto solo ferite lievi. Il giocatore però è stato costretto a passare la notte in caserma a causa del suo tasso di alcool superiore al limite consentito.

L’incidente è avvenuto nella notte, mentre il giocatore stava facendo ritorno nel ritiro della squadra dopo aver usufruito, come i compagni di nazionale, di una giornata di libertà, concessa da Sampaoli, C.T. della formazione cilena. La Ferrari del giocatore si trovava sull’autostrada a sud della capitale, Santiago, e dopo l’incidente sia il calciatore che la moglie sono stati ricoverati in ospedale a scopo precauzionale.

La dinamica esatta dell’incidente non è stata ancora chiarita, ma a quanto sembra la Ferrari dello juventino si è scontrata con un’altra vettura e successivamente è uscita di strada. All’ospedale San Luis de Buin della capitale cilena, è arrivato poco dopo anche il preparatore atletico del Cile, Jorge Desio, per una prima valutazione dello stato di salute del giocatore, che è comunque arrivato all’ospedale camminando e non in barella, così come la moglie, che sembra però avere dei problemi ad una spalla. Dopo i controlli all’ospedale, Vidal, che risultava avere un tasso di alcool troppo alto, è stato prelevato dalla polizia ed ha trascorso la notte all’interno della caserma, in stato di fermo.

Per il giocatore cileno dunque una notte con tanta paura, ma lo juventino non è certamente nuovo a queste “bravate”, visto che nella partita contro la Roma, venne mandato in panchina da mister Allegri perché la notte precedente oltre ad aver fatto tardi in discoteca, era rimasto coinvolto in una lite stradale. In quell’occasione Vidal si era presentato in ritardo all’allenamento e da qui la punizione di Allegri. Dal punto di vista calcistico invece il momento è sicuramente dei migliori, visto che Vidal ha segnato tre reti nelle due partite disputate con la sua nazionale.

Leave a Response