Dopo il grande successo di Violetta, con la serie cult delle teen-agers dell’intero pianeta però destinata a concludersi in questa stagione, complice la volontà della protagonista Martina Stoessel di non partecipare ad una quarta annata, a Disney non stanno con le mani in mano, annunciando l’inizio delle riprese di una nuova serie per ragazze, “Soy Luna”.
La nuova serie televisiva si snoderà in 80 episodi della durata di circa 45 minuti l’uno e vedrà impegnato un cast internazionale che comprende l’attrice messicana Karol Sevilla nei panni di Luna, un volto italiano noto a Disney Channel, come quello di Ruggero Pasquarelli, oltre a giovani provenienti dall’Argentina, Spagna, Francia, Messico e dal Brasile.
Le riprese sono iniziate, sotto la regia di Jorge Nisco e Martin Saban, ad Aprile a Buenos Aires, mentre la produzione vedrà l’inizio della distribuzione nel 2016. La serie racconta le vicende della giovane Luna, un’adolescente dotata di un ottimo talento musicale che desidera profondamente riuscire ad ottenere il successo. La storia si incentrerà quindi sulla musica, ma non mancheranno le problematiche giovanili, le amicizie, il divertimento, gli amori e la passione che travolgerà i ragazzi presenti nella serie televisiva. Una sorta di Violetta 2.0 quindi, per la serie “format che vince non si cambia”.
Il Presidente e Amministratore Delegato della Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha dichiarato che è entusiasta della collaborazione con l’America Latina per la produzione di contenuti che manifestino la tradizione e i valori della Disney. Soy Luna, come altri molti prodotti Disney, riesce a miscelare sapientemente musica, divertimento ed emozioni, creando un prodotto molto appetibile per i giovanissimi.