Secondo le indiscrezioni, Ellen Pompeo, che indossa appunto i panni della dottoressa protagonista, Meredith Grey, è intenzionata a lasciare la serie. La notizia ha rapidamente fatto il giro sui principali Social Media, scatenando il malcontento dei numerosi fan.
Al Taormina Film Festival, proprio in questi giorni in corso nella città siciliana, Ellen Pompeo ha presenziato ad una Masterclass. In tale occasione, i giornalisti presenti hanno approfittato per chiedere se anche lei come Patrick Dempsey, l’attore che interpretava Derek Sheperd, pensava di lasciare la serie TV.
L’attrice, dopo aver preso un po’ di tempo per pensare, ha risposto in maniera vaga, senza confermare nè confutare le voci che la vogliono fuori dalla serie televisiva. In particolare, Ellen Pompeo si è dichiarata piuttosto stanca, non negando che la possibilità di mollare sia decisamente allettante.
In ogni caso, la Pompeo non ha ancora deciso cosa fare e non ha intenzione di programmare piani per il futuro. “A domani ci penserò domani”, sono queste le parole che ha pronunciato a Taormina, aggiungendo che pensare al futuro non fa godere il presente. Precisa, inoltre, che l’idea di lasciare la serie può esserle venuta dopo una giornata sul set piuttosto stancante, ma esistono giornate in cui l’entusiasmo e la voglia di continuare non mancano.
Dunque, per il momento nulla di definitivo. Non resta che aspettare per sapere come andrà a finire. Sicuramente, se anche la dottoressa Meredith Grey dovesse morire, il colpo per i fan sarà decisamente duro da digerire. Del resto, non ci si può stupire che Ellen Pompeo voglia staccare ed abbandonare, dopo dieci anni, il Seattle Grace e il personaggio di Meredith che, se da un lato le ha dato tanto facendola crescere sia professionalmente che interiormente, dall’altro l’ha tenuta a lungo legata. Il volto di Ellen Pompeo, infatti, è nell’immaginario collettivo strettamente legato alla dottoressa Meredith il che, per un’attrice, può risultare controproducente per la propria carriera.