E3 2015: novità Skylander,storico accordo Activision e Nintendo e arrivano gli Amiboo di Donkey Kong e Bowser
Finalmente, dopo tanti anni passati a trovare un accordo, ecco che Activision e Nintendo si uniscono per portare a Settembre gli Amiboo di Donkey Kong e Bowser sulla piattaforma di Skylander Super Chargers.
Ma cos’è esattamente Skylander? Non è altro che una piattaforma dedicata a statuette giocattolo che, grazie alla sua fama acquisita nel tempo, ha realizzato incassi record, stimabili attorno ai tre miliardi di dollari.
La notizia è stata comunicata da Activision e da Nintendo in maniera ufficiale durante il “Digital Event Nintendo” che si è tenuto presso l’E3 2015. Questa collaborazione vedrà nascere sulla piattaforma di Skylanders Super Chargers i videogiochi nelle versioni Wii U, 3DS e anche Wii.
Gli Amiboo di Donkey Kong e Bowser che usciranno a Settembre saranno diversi da quelli attualmente presenti in commercio. Innanzitutto una modifica riguarderà il potenziamento dei veicoli a disposizione dei personaggi dei videogiochi e l’incremento delle abilità di questi.
Inoltre una volta accoppiato il veicolo con i personaggi Skylander Super Charger si potrà creare una combinazione Supercarica e avere la possibilità di utilizzare delle armi nuove.
Questa che riguarda Skylander non è l’unica novità. Durante la fiera più importante per quanto riguarda i videogiochi c’è stata inoltre un’altra notizia: e cioè la nascita di Super Mario Maker. Si avrà l’opportunità di giocare nei diversi livelli che ognuno, tramite l’uso di un pennino, avrà creato per l’altro.
Sembrerà quasi un modo per ideare, per schizzare su un foglio tutte le vostre idee che verranno a concretizzarsi sul platform.
Quello di Nintendo Ds è e diventerà ancor più un mondo magico tutto da esplorare.