La tournée estiva del gruppo Il Volo si arricchisce di una nuova data. Dopo il sold out per la serata di Agrigento del 19 agosto è stato necessario per gli organizzatori, a fronte delle tantissime richieste, programmare una replica straordinaria per il giorno successivo, il 20 agosto 2015. Con la seconda data nella Valle dei Templi arriva a sei il numero di date che il terzetto vincitore di Sanremo farà nella sola Sicilia nel mese di agosto, salvo ulteriori sorprese.
Un successo che supera ogni aspettativa
Quando hanno debuttato, giovanissimi, al Talent Show per bambini di Raiuno Ti lascio una canzone, nessuno avrebbe potuto immaginare lo straordinario successo che questi tre giovanissimi artisti avrebbero ottenuto. Vincitori dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo, i tre ragazzi (Piero Barone, classe 1993, Ignazio Boschetto del 1994 e Gianluca Ginoble del 1995) hanno ottenuto un ottimo risultato anche all’Eurovision Song Contest 2015 dove hanno rappresentato l’Italia e si sono classificati terzi.
Ora per il trio iniziano mesi di tour nei quali potranno godere della vicinanza del numerosissimo pubblico, sia giovane che adulto, che ormai ha imparato ad amare quello che con ogni probabilità è il fenomeno musicale nostrano del momento.
Boom di ascolti
Bisogna segnalare il successo che il singolo Grande Amore e l’album Sanremo Grande Amore hanno ottenuto su iTunes in tutti i europei, anche in seguito al successo ottenuto al celebre contest europeo. Grazie a questa attenzione internazionale, Il Volo ha potuto firmare un contratto diretto con una major statunitense, risultando il primo caso in Italia.
In attesa delle nuove creazioni del trio, non resta che augurare buona fortuna al gruppo per gli impegni estivi e buon divertimento per i tantissimi che affolleranno le piazze e i teatri all’aperto di moltissime città italiane (da Cernobbio a Palermo, passando per Chieti, Torre del Lago, Taormina…).