IL COUNTDOWN PER ‘SOGNO’ – Un countdown (che indica un ‘-10’) e l’immagine di un ‘dream catcher’, gli ‘acchiappasogni’ tipici della tradizione degli indiani del Nord America. E’ con questi due indizi che Francesca Michielin ha anticipato l’uscita del suo nuovo singolo che verrà quindi pubblicato il prossimo 10 luglio.
Il post, pubblicato dall’artista originaria di Bassano del Grappa sul proprio profilo Facebook, ha subito scatenato la curiosità dei fan, confermando i ‘rumors’ che volevano oramai imminente l’arrivo di un nuovo brano dopo i consensi ottenuti col precedente ‘L’amore esiste’.
‘Sogno’ -questo il titolo del singolo- sarà dunque il secondo estratto dal nuovo album della Michielin sul quale, tuttavia, vige ancora il massimo riserbo: della seconda fatica discografica della 20enne cantautrice veneta si sa che arriverà nei negozi dopo l’estate, a settembre, ma non è stato svelato né il titolo né la probabile track-list.
LA MICHIELIN CERCA IL BIS – La conferma indiretta che il brano sarà pubblicato a breve è arrivata dalla stessa Michielin che ha cliccato ‘mi piace’ al commento di uno degli utenti che le chiedeva se il post non fosse un espediente sibillino di annunciare la nuova uscita.
Disponibile a breve per il digital download, oltre che in heavy rotation nelle principali radio italiane, ‘Sogno’ punterà dunque a ripetere il clamoroso risultato ottenuto con ‘L’amore esiste’, il cui videoclip (disponibile sul canale Vevo/Youtube della Michielin), ha raggiunto in pochi mesi la quota-record di quasi 12 milioni di views.
“Non amo dare mai le cose per scontate – ha spiegato di recente la cantautrice a proposito della canzone – ma il rendermi conto di quante persone abbiano visto, condiviso e amato quel video mi ha lasciata per la prima volta nella mia vita davvero senza parole. Quando l’abbiamo progettato avevamo un piccolo sogno: fare emozionare le persone e lanciare un messaggio. E ora sono contenta di esserci riuscita”.