Paura nella notte nella zona nord-est della provincia di Cosenza.
Paura nel Cosentino in piena notte. Secondo quanto riportato dall’Istituito nazionale di geofisica e vulcanologia, Ingv, alle ore 03:07 di oggi, venerdì 3 Luglio è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 della scala Richter. I dati emessi evidenziano un ipocentro a 24km di profondità e un epicentro localizzato nei comuni calabresi di Albidona, Trebissace, Amendolara, Plataci, Castroreggio, Roseto Capo Spulico e Villapiana.
Nonostante molti cittadini siano scesi in strada per la paura generata dal boato del terremoto, controlli effettuati nelle prime ore del giorno da parte della Protezione Civile e delle autorità locali hanno evidenziato un grande spavento come unica conseguenza di tale fenomeno, data la totale assenza di danni a cose o persone.
Nelle ore precedenti, all’1:17, continua il rapporto dell’Ingv, erano già state registrate altre scosse nella zona di Perugia con epicentro localizzato a 2.7km dalla città di Pietralunga e magnitudo 2.3 della scala Richter.
Queste due scosse seguono quella registrata in mare nel pomeriggio di ieri di magnitudo 2.0, a una profondità di 42km, davanti alle province di Catanzaro, Cosenza e Vibo.