Il Grande Fratello 14 si caratterizzerà per numerose novità. Una di queste, però, non sarà rappresentata dalla conduttrice. Infatti, a dirigere le operazioni è stata chiamata Alessia Marcuzzi, alla sua nona conduzione consecutiva. Un vero e proprio record di longevità televisiva.
Il primo GF condotto dalla Marcuzzi risale all’ormai lontano 2006, con la vittoria di Augusto De Megni. Dopo lui, hanno vinto Milo, Mario, Ferdi, Mauro, Andrea, Sabina, Mirco. Tanti nomi che oggi possono non suscitare grandi ricordi a chi non è appassionati del programma, ma che hanno due comuni denominatori: il reality più discusso ( e guardato) della tv nostrana e Alessia Marcuzzi.
Ormai al programma di Canale 5 ci si sceglie di iscriversi con l’unico vero obiettivo di conquistare i tanto ambiti 250 mila euro del primo premio. Il GF non è più un canale preferenziale che conduce nel mondo dello spettacolo, un po’ come lo è stato per il compianto Pietro Taricone, per Flavio Montrucchio, per Eleonora Daniele, per Filippo Bisciglia, per Laura Torrisi e tanti altri ancora. A partire dal 21 Settembre, la rete ammiraglia di Mediaset vedrà nella sua prima serata la presenza del papà di tutti i reality.
Dopo nove anni di conduzione, Alessia non è assolutamente stanca del suo lavoro, anzi. La bionda show girl ha sottolineato il successo in fase di diminuzione dei vari vincitori, con una partecipazione che oggi è dovuta più allo spirito di competizione che non ad un desiderio di carriera nel mondo dello spettacolo.
Nella prossima edizione del GF, della durata di circa cento giorni, ogni concorrente potrà entrare nella casa più spiata d’Italia in compagnia di una persona molto cara. E dopo l’edizione classica del Grande Fratello, ci sarà anche il tanto chiacchierato Grande Fratello Vip.
La Marcuzzi è ormai diventata la signora dei reality Mediaset, vista anche la presentazione dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi“. Nel frattempo, i provini per il GF14 sono già iniziati lo scorso sabato, negli studi ex De Paolis nella zona romana della Tiburtina.