Dopo Ridge, anche Beautiful va in pensione? Dopo 28 anni voci di chiusura per la saga dei Forrester
Anche i ricchi piangono, ma soprattutto, a quanto pare, anche i ricchi prima o poi si ritirano. E così la saga di Beautiful, una delle soap più amate e soprattutto longeve del pianeta, potrebbe essere giunta dopo ventotto anni alla sua fine. Definitiva, senza possibilità di appello. Lo avrebbero confermato i creatori stessi della saga dei Forrester, William J. Bell e Lee Philip Bell.
Alla base della decisione, però, non ci sarebbero motivazioni strettamente economiche, e quindi legate al calo degli indici di ascolto della saga. Beautiful, infatti, non ha mai perso lo zoccolo duro dei fans che ne hanno decretato l’enorme successo praticamente nel corso dell’ultimo trentennio. Gli autori hanno, invece, affermato come, ad un calo di entusiasmo riguardo la scrittura della storia, in fondo fisiologico ed inevitabile dopo quasi trent’anni, si siano aggiunti anche degli eventi e dei contrasti interni alla produzione, che hanno cominciato a far pensare che fosse meglio interrompere la messa in onda, prima che il declino si facesse evidente e quindi, ancor più triste. La decisione secondo i Bell sarebbe stata ponderata a lungo, e proprio per questo non si arriverà ad un’interruzione brusca della serie, ma ad uno sviluppo di venti ultime puntate che risolveranno dunque gli ultimi dubbi relativi alla trama.
A prendere nel modo peggiore la notizia sono state naturalmente le tantissime fans che Beautiful ha saputo catturare in questi decenni. Per le ammiratrici italiane della soap opera però la fine non è imminente come per quelle d’oltreoceano. Se l’annuncio degli autori lascia presumere, infatti ,solo una manciata di episodi prima della conclusione negli Stati Uniti, il ritardo con cui le nuove puntate arrivano in Italia lascia ancora tre-quattro mesi di avventure inedite da gustare alle nostre connazionali amanti di Beautiful. Una consolazione che non scongiurerebbe però il pericolo di veder svanire quello che era stato un appuntamento fisso in tv per moltissimi anni.
C’è però ancora una speranza per chi non si rassegna a vedere Beautiful arrivare ad una fine: infatti i rumors che circolano in rete parlano del fatto che il presunto annuncio dei Bell sarebbe in realtà solo una clamorosa bufala, visto che dalla produzione non sono ancora arrivate notizie in merito a un’interruzione delle riprese. Insomma, presto il mistero si chiarirà e si scoprirà se davvero la saga infinita dei Forrester è arrivata alla sua naturale conclusione, oppure se i creatori di Beautiful (o chi per loro) hanno voluto mettere in scena il classico ‘scherzetto’, magari per testare la fedeltà dei fans. Ancora pochi giorni e la verità verrà presumibilmente a galla, con una smentita da parte degli stessi Bell, oppure la temuta conferma dai fans, che scriverebbe davvero la parola fine sulla storia.
[…] ha colto tutti di sorpresa e probabilmente potrebbe dare anche una svolta alle prossime puntate di Beautiful: tuttavia, dietro la decisione potrebbero esserci sia motivazioni personali, legate alla dimensione […]