L’Inter è in Cina dove è impegnata in una tournèe amichevole, ma i suoi uomini mercato sono ancora impegnati per fornire al tecnico Mancini alternative interessanti per poter costruire una fascia sinistra del tutto nuova.
In una prima fase di mercato il club meneghino si era orientato, fra gli altri, su Zukanovic, ma ora l’ex Chievo è passato nelle file della Sampdoria, ed allora le mire dell’Inter si sono spostate oltremanica, su Filipe Luis, difensore brasiliano in forza al Chelsea.
Oltretutto il nazionale carioca è in possesso anche del passaporto italiano e quindi risolverebbe un problema da questo punto di vista. Sul giocatore ci sono però anche le attenzioni dell’Atletico Madrid, con Simenone che sta ridisegnando l’assetto arretrato della squadra, stante anche l’arrivo previsto dalla Fiorentina del difensore centrale Savic, mentre ai Viola arriverà in cambio Mario Suarez, che negli intrighi di mercato era stato accostato insistentemente proprio all’Inter.
La società nerazzurra deve però fare presto se vuole puntare all’esterno verde-oro perchè anche altre società come Roma e Juventus ci stanno facendo un pensierino.
Recentemente lo stop quasi imposto da Thohir che vuole prima vendere, sia per sfoltire la rosa che per ricavare denaro fresco, ha messo i Nerazzurri per esempio, complice anche l’azione di distrubo della Fiorentina, dietro alla Roma nella caccia all’egiziano Salah. Senza dimenticare che l’Inter ha già in previsione altre spese se vuole arrivare ad uno tra Perisic e Jovetic, o forse ad entrambi. ll Croato del Wolfsburg è in effetti il primo della lista per quanto riguarda il ruolo di esterno sinistro, ma per il club del magnate indonesiano esiste anche un piano B, che secondo alcune voci potrebbe essere rappresentato, secondo rumors dell’ultima ora, da un calciatore del nostro campionato, e precisamente Perotti del Genoa.
Il calciatore argentino ha il vantaggio di conoscere la serie A, e di costare meno, sia di Perisic che di Jovetic.
Fassone ed Ausilio si sono già fatti vivi con il Genoa, contattando il presidente Preziosi, e proponendo la stessa formula con la quale vuole chiudere tutti gli accordi: il prestito “oneroso” con annesso obbligo di riscatto. Una formula che consente di dilazionare negli anni il pagamento del cartellino. La valutazione che la società rossoblù fa dell’esterno argentino è di 15 milioni di euro, una cifra che l’Inter ririene però troppo alta e la sua controproposta è stata di un milione per il prestito più 10 milioni per il riscatto. Per quanto riguarda Preziosi non ha problemi a cedere il giocatore che era già stato oggetto di una cessione al Watford, squadra della Premier League, cessione che però il giocatore argentino ha rifiutato. Nel caso di Perotti la concorrente dell’Inter è un’altra formazione italiana, il Napoli, che virerebbe su di lui nel caso non riuscisse ad acquistare dall’Empoli, il pupillo di Sarri, Saponara. Le varie piste dunque si intrecciano, ma non c’è dubbio che al rientro dalla tournèè Mancini dovrebbe avere a disposizione gli uomini che ancora mancano per completare la rosa.