Genie, questo il titolo provvisorio del prequel, è stato scritto niente poco di meno che da due famosi sceneggiatori del cinema horror, Damian Shannon e Mark Swift (remake di Venerdì 13 e Freddy vs Jason).
Secondo l’Hollywood Reporter la nuova commedia Disney prodotta da Tripp Vinson (San Andreas) si baserà tutta sul regno dei geni e seguirà le vicende di Genio che nel 1992 aveva la voce del compianto Robin Williams. La storia di Genio partirà dalle sue origini e rivelerà finalmente il mistero di come lui e i suoi colleghi siano finiti nelle rispettive lampade e finalmente sapremo il motivo per cui questo omone ci sia rimasto intrappolato per secoli nonostante i suoi straordinari poteri magici.
Genie per il momento è ancora nelle prime fasi di sviluppo ma non si esclude che presto potremo assistere ad un remake in live action anche del primo e intramontabile Aladdin.
La Disney, quindi, non ha intenzione di abbandonare i live-action e nei prossimi anni sono in programmazione nuove trasposizioni de “La Bella e la Bestia” (previsto per 17 Marzo 2017), “Mulan”, “Pinocchio”, “Il libro della giungla” (in uscita il 15 Aprile 2016 ), “Winnie the Pooh”, “Dumbo”, un sequel di “Alice nel paese delle meraviglie” (in arrivo il 27 Maggio 2016) e “Tink” incentrato sulla storia di Campanellino, la fatina bionda di Peter Pan, che sarà interpretata probabilmente dall’attrice Reese Witherspoon.
Consolidato è anche il rapporto con il regista Tripp Vinson che per il momento è impegnato in un’altra attesissima produzione Disney, stavolta tutta dedicata alla storia del Principe Azzurro.