Marco Baldini (55 anni) aveva lasciato la conduzione in radio già a fine 2014 annunciando nelle interviste che i motivi erano principalmente professionali.
”Non mi sentivo più in grado di lavorare con la professionalità richiesta, non volevo rovinare Fuoriprogramma”
sarebbero state queste le parole che usò allora il conduttore. Ora, a distanza di parecchi mesi, lancia un video-sfogo sul canale Periscope in cui spiega i veri motivi della rottura e si toglie ”qualche sassolino dalla scarpa”.
Non ce l’ha più fatta il conduttore ad incassare i colpi degli accusatori e così si è lasciato andare in un video. Qui, afferma che sul piano umano, prima ancora che su quello professionale, sia stato lui a rompere i rapporti con il collega Fiorello, accusandolo di avergli voltato le spalle nel momento del bisogno.
”Quello che mi è successo è colpa mia…ma chi mi avrebbe potuto aiutare, alla fine, non era lì”
ed è proprio in queste parole che vi è l’allusione al torto subito dal compagno di radio. Sulla loro rottura sono circolate numerose leggende, ma anche su questo il conduttore dice la sua verità:
“Ero vittima del gioco d’azzardo e ho perso ingenti somme ma mai ho chiesto denaro a Fiorello, mai abbiamo litigato per questo. Me ne sono andato io, quando ho capito che i rapporti umani erano svaniti. Non lo vedo da Novembre e credo che non lo rivedrò mai più”.
Nel pezzo finale del video dichiara inoltre che prima di collassare come personaggio pubblico vuole togliersi ”altri sassolini dalla scarpa”. Restiamo quindi in attesa di altre dichiarazioni da parte dell’ormai ex conduttore radiofonico.