Auto

Lamborghini: 350 km./h e un costo vicino ai 400 mila euro, ecco la nuova Aventador

Presentata ad uno degli eventi più importanti del settore automobilistico, ovvero al “The Quall, A Motorsport Gathering“, la nuova Lamborghini Aventador è destinata a divenire  uno dei veicoli più apprezzati del 2015.

Carbonio per il veicolo.

Colore blu elettrico e linee incredibilmente aggressive: sono queste le prime impressioni che ha regalato il nuovo veicolo della Lamborghini, ovvero la Aventador LP 750 Superveloce Roadster.
Il materiale per realizzare la capotta del veicolo ( o meglio i due elementi che lo costituiscono) è fibra di carbonio leggero, dal peso di circa sei chili, e questa potrà essere montata e rimossa a piacere degli utilizzatori.
Il team che ha realizzato il veicolo ha pensato alla praticità, visto che con pochi passaggi sarà possibile poter inserire e rimuovere il tettuccio del veicolo, trasformandolo in un attimo in una lussuosa decapottabile.
Anche la scocca dell’auto è stata realizzata con lo stesso materiale, rendendo dunque il veicolo leggero ed allo stesso tempo possente e resistente.

Potenza e modifiche da non sottovalutare.

La nuova Lamborghini si distingue dal modello precedente per il motore e peso del veicolo.
La LP 750 ,infatti, pesa cinquanta chili in meno rispetto alla precedente versione, ed in compenso monta un motore con cinquanta cavalli in più.
Complessivamente, la nuova Lamborghini è dotata di un motore da 750 cavalli ed è in grado di raggiungere velocità incredibili, pari a circa 350 chilometri orari.
Basteranno inoltre meno di tre secondi per passare da zero ad una velocità di cento chilometri orari: il veicolo è stato dunque progettato per raggiungere velocità da pista, ammiccando particolarmente a coloro che amano il brivido della velocità.

I commenti del Presidente Lamborghini.

A parlare del nuovo veicolo super veloce è stato il presidente e amministratore delegato delle Automobili Lamborghini Stephan Wilkemann.
Durante l’evento, lo stesso ha voluto sottolineare come questo veicolo sia il più veloce mai prodotto dall’azienda emilian, nonché quello che prende maggiormente ispirazione dal mondo delle corse automobilistiche.
Wilkemann ha voluto anche sottolineare come gli automobilisti si appassioneranno facilmente al veicolo, visto che questo permetterà loro di sentire il vento sul loro volto, mentre appagano il loro desiderio di velocità.

Il prezzo del veicolo.

Oltre alla velocità massima che può raggiungere il veicolo ed al numero di cavalli del quale dispone, ad impressionare è stato anche il prezzo attribuito al veicolo.
Parliamo di oltre 350 mila euro, escludendo l’Iva, mentre in America il veicolo sarà venduto ad un prezzo che supera i 530 mila dollari.
Un prezzo accessibile a pochi eletti per un gioiello di tecnologia che garantisce prestazioni straordinarie, e che si presenta come il veicolo più veloce della Lamborghini, nonché quello con le linee più curate dal punto di vista estetico, tali da regalare brividi ed  una sensazione di potenza unica solamente ammirandole.

Leave a Response