CalcioSport

Lazio calciomercato: Adebayor o Matri i sogni laziali per l’attacco, ma spunta anche Balotelli

Dopo la sofferta ma fondamentale  vittoria in casa, nell’andata dei preliminari di Champions League, contro il Bayern Leverkusen con il risultato di 1-0, siglato Keita, il tecnico Stefano Pioli ha mandato chiari segnali alla dirigenza della squadra capitolina.

Secondo le sue richieste e il suo punto di vista, la Lazio , dopo aver salutato il ritorno di capitan Mauri ( per lui niente biennale, ma una sola stagione a 800 mila euro più bonus), non può fare a meno di acquistare un nuovo attaccante, possibilmente di livello, in questi ultimi giorni di mercato estivo.
Le ipotesi al riguardo ovviamente non si sono fatte attendere. Secondo quanto riportato nelle righe de “Il Messaggero“, due nomi, di elevata caratura e livello, potrebbero essere niente meno che Adebayor e Matri, match-winner proprio della finale di Coppa Italia, ai danni della società capitolina.
Nel mirino dei dirigenti laziali da tempo, i rispettivi giocatori di Tottenham e Milan, risultano essere piuttosto al di fuori degli schemi dei proprio club di appartenenza. Una reale possibilità per un loro arrivo è però legata all’ingresso in Champions League, che porterebbe nelle casse della società ben 30 milioni di euro.
In caso di mancata qualificazione, il direttore sportivo del club, Igli Tare, avrebbe già pronte le alternative. Da tempo balenano a Roma, sponda Lazio, i nomi di Fabio Borini, 24 anni, attualmente al Liverpoool ma impiegato  con il contagocce, e di Burak Yilimaz, trentenne di proprietà del Galatasaray.

Oltre a queste suggestioni, inoltre, proprio nelle ultime ore, tornano a farsi consistenti i rumors attorno ad un arrivo di Balotelli alla corte di Lotito. Super Mario sbarcherebbe dal Liverpool, sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ed uno stipendio pagato per più di due terzi dalla dirigenza dei Reds, desiderosa, a quanto si intuisce, a congedare l’assistito di Raiola
Per il nuovo attaccante richiesto da Pioli sarà, in ogni caso,  necessario aspettare l’esito, tutt’altro che scontato visto la gara di andata,  del preliminare di Champions League.

 

Leave a Response