Vittorio Brumotti, apprezzatissimo inviato della famosissima trasmissione televisiva, è stato aggredito e picchiato selvaggiamente qualche giorno fa, a seguito di un diverbio automobilistico.
L’inviato stava effettuando uno dei suoi normali allenamenti in compagnia del padre e preceduto da due amici in macchina; procedevano lentamente e forse questa è stata la causa scatenante l’aggressione da parte di due uomini di nazionalità albanese e di una terza persona di sesso femminile.
Dapprima il diverbio sarebbe nato tra i tre aggressori e i due amici di Brumotti in auto, presi a calci e pugni dai due uomini; quando l’inviato e il padre sono poi intervenuti per sedare la lite ecco che la violenza è stata rivolta anche verso di loro e mentre Brumotti era ormai a terra inerme la donna si è scagliata contro di lui con un corpo contundente.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e le ambulanze del 118 che hanno trasportato l’inviato di Striscia al pronto soccorso dove gli è stato riscontrato lo sfondamento della parete orbitale dell’occhio destro e verrà per questo sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico.
Le foto postate sul profilo social sono inquietanti e raffigurano un volto tumefatto e gonfio, impensabile risultato di un piccolo diverbio come è stato commentato dai tre albanesi alla polizia durante il fermo.
Passato lo chock iniziale, ora il pensiero più grande è per la carriera del campione di bike trial che potrebbe essere compromessa per sempre a causa della possibile perdita dell’occhio colpito.
La cosa più importante ad oggi è che il campione e inviato reagisca bene all’intervento chirurgico e che possa riprendere appieno le sue attività, sperando inoltre che la giustizia faccia il suo corso e punisca gli autori di questa inutile e violenta aggressione.