Auto

DS4, questo mese la presentazione del restyling e la nuova versione Crossback

Per il nuovo marchio DS, terzo brand francese autonomo oltre ai già conosciuti Citroen e Peugeot, parliamo di un vero e proprio debutto in ambito europeo.

Dopo aver presentato le variazioni sul tema sul modello DS5 ecco che al salone di Francoforte verrà fatto lo stesso per la DS4. Ordinabile a partire da fine mese e in vendita in Italia solamente da Novembre, la versione rivisitata DS4 entra a far parte della categoria ‘compatte premium’ attestandosi nel mercato internazionale ad un prezzo che, a seconda degli optional aggiuntivi montati, oscilla tra i 22.600 e i 33.750 euro. Da sottolineare come siano due i nuovi modelli che a breve verranno presentati. Parliamo infatti della ‘Nuova DS4‘ che rappresenta un restyling della versione precedente e della, se così si può definire, completamente nuova DS4 Crossback, una categoria di auto sempre più apprezzata ed acquistata.

Punta di diamante tra le novità estetiche delle nuove DS4 è senza ombra di dubbio il frontale, simile a quello della DS5, che riprende il tema e la linea delle ‘DS wings’. Parliamo, inoltre, di fari completamente nuovi, costituiti da 84 luci led, e frecce direzionali con led che scorrono quando attivate. Il livello di personalizzazione del colore è forse il massimo proponibile. In aggiunta ai classici, infatti, la carrozzeria è acquistabile nei colori blu zaffiro, arancio tourmaline, grigio artense e blu rubino oltre alla possibilità di avere il tetto e lo spoiler di colorazioni differenti da quello scelto per la carrozzeria. Tutto questo per quanto concerne la versione berlina.
Se parliamo della Crossback, invece, è bene partire dal dato di un rialzo dell’assetto pari a 30 mm, oltre che dalla comparsa di barre montate sul tetto e da un vero e proprio parabrezza panoramico.

Veniamo ora alle caratteristiche tecniche dei motori. Se prendiamo in riferimento la DS4 berlina, la scelta può ricadere su 6 tipologie di motori differenti, tra i quali 3 benzina e 3 diesel con tecnologia BlueHDi. Per quanto riguarda, invece, la Crossback le opzioni disponibili sono 4, anch’esse con uguale suddivisione e con un consumo dichiarato al di sotto della media di categoria. Vengono dichiarati infatti consumi tra i 3,7 e i 5,9L ogni 100km percorsi.

Per quanto riguarda gli interni, di sicuro non risulta essere un capitolo trascurato. Si parla di sedili e volante rivestiti in pelle lavorata a mano e della funzione massaggio sui sedili anteriori montati nel segmento C.
Per quanto riguarda la tecnologia la casa automobilistica DS4 monta il sistema Apple che consente un utilizzo ottimale degli iPhone 5 e 6. Con questo sistema vengono ridotti i tasti della console centrale sostituiti da un Touch Pad che presenta installata la tecnologia Intelligent Traction Control, in modo da ottenere un’ottimale assetto delle ruote anteriori per prevenire ed evitare lo slittamento delle stesse.

Leave a Response