Scienze e Tech

Samsung: arriva il Galaxy S6 edge+, ma non sarà per tutte le tasche. Ecco i prezzi

Per i tanti appassionati di telefonia sta arrivando un momento tanto atteso: infatti il Samsung Galaxy S6+ Edge sta per sbarcare nel nostro Paese.

Il prezzo di questo prodotto, però, come si temeva, si presenta piuttosto elevato: la versione che presenta 32 Gb costerà sui 839 euro, mentre quella da 64 Gb avrà un prezzo di vendita che partirà da 939 euro.  Due i colori disponibili, ossia il Black Sapphire e il Gold Platinum.  All’inizio si potrà acquistare solo nei centri Unieuro e Mediaworld, successivamente sarà possibile trovarlo in tutti gli altri punti vendita che si occupano di telefonia.

Una spesa decisamente importante per un prodotto, però, che rappresenta un assoluto top di gamma, come testimoniano emblematicamente tutte le sue varie caratteristiche. Il design di questo telefono è davvero particolare, con uno schermo di 5,7 pollici ( 0,6 pollici superiore al  suo predecessore, con un peso superiore di circa il 15%, raggiungendo quello complessivo di 153 grammi, ma con uno spessore di soli 6,9 mm.) che si presenta curvo e dotato di una risoluzione al top attualmente sul mercato: 1440×2560 pixel, adottando l’ormai consueto Super Amoled che permette anche un notevole risparmio in termini di batteria La particolarità del display dell’Edge, naturalmente, risiede nei suoi bordi arrotondati (su questo modello curvi su ambo i lati) che,  nonostante la casa coreana “pompa” in funzione dell’utilità in termini di software, appaiono soprattutto funzionali ad una migliore esperienza visiva con video e videogiochi . Si pensi ad esempio, alla possibilità di adottare  diverse Modalità schermo come lo Schermo adattivoCinema AMOLED.

Non meno di livello è la fotocamera,  uno dei punti di forza dell’S6 Edge Plus, visto che permette di scattare  fotografie eccezionali, grazie ai suoi 16 Mp ( di 5 Mp quella frontale), con il solo inconveniente per la camera di sporgere al corpo del device, con quanto ne comporta in caso di caduta. Tante le funzioni offerte tra le quali la Panoramica, Rallentatore e di Movimento rapido, la Messa a fuoco selettiva, lo Scatto virtuale, la possibilità di realizzare collage video  o immagini in formato RAW. Una serie di features che godono delle caratteristiche del comparto fotografico quali l’Avvio, a mezzo di un semplice doppio click sul tasto Home in meno di un secondo, lo OIS, uno stabilizzatore ottico d’immagine in grado di catturare perfettamente anche oggetti in rapido movimento, tanti filtri e l’ HDR automatico per foto più chiare e vivide di giorno come di notte. Per una qualità di immagine che incanta con i suoi foto 4640×3480 pixel di risoluzione, qualità che si registra anche nella possibilità di registrare video in 4K da ben 3840×2160 pixel.

Nonostante sia uscito solo a Marzo il modello prima, sulla versione plus anche il processore risulta più performante, montando un Exynos 7420 a 64-bit, octa-core, dotato del l nuovo sistema di memoria LPDDR4, anche se , come sull’S6 Edge, manca la possibilità di disporre di uno slot per una scheda microSd. Per ovviare, però, Samsung ha previsto la possibilità di integrazione con una memoria flash basata sullo standard universale Flash Storage (UFS) 2,0, sistema che consente prestazioni migliori abbinate ad un risparmio energetico più performante. Inoltre, occorre non dimenticare, come la società coreana, nel progettare questo phablet, abbia pensato proprio a tutto, anche a creare una memoria molto ampia: infatti ha una capienza di 4 Gb, che permette di disporre di uno spazio già non comune.

Altra novità che  presenta questo apparecchio è sicuramente il sistema di ricarica rapida: in caso di emergenza infatti si potrà ricaricare il telefono in solo 90 minuti, potendolo fare anche senza cavo, grazie al sistema di ricarica wireless integrata: in un paio di ore il telefono avrà la batteria di nuovo al 100% in circa due ore.  Tutto ciò, nonostante la nuova batteria vede la propria autonomia accresciuta rispetto al modello originale, passando da 2,500 mAh a 3,000 mAh, e garantendo una durata superiore sia all’S6 che all’S6 Edge. Parliamo di una decina di ore anche utilizzandolo intensamente, più di 24 con un utilizzo al 70% dell0 schermo.

 

 

Leave a Response