La ricerca dei 12 talenti che entreranno di diritto a far parte del gruppo di concorrenti di X-Factor, il talent show trasmesso su Sky Uno continua con una giuria d’eccezione. Elio, Fedez, Mika e Skin si cimenteranno in questo difficile compito di scovare veri e propri talenti tra i tanti aspiranti giovani artisti, tutti bravissimi, senza mai abbandonare il sorriso e il clima di collaborazione e di rispetto che ha caratterizzato già la prima puntata.
L’appuntamento di domani sera lascerà il palco alle band, novità assoluta di questa nuova edizione. Gli spettatori avranno modo di ascoltare proposte a volte nuove e poco convenzionali, con musicalità originali e ricercate. Insieme alle band si esibiranno anche i cantautori, sempre sottoposti al giudizio duro e imparziale dei giurati, intervallato da due sorprese riservate a Mika e Skin.
Il cantante di “Stardust”, infatti, riceverà una visita imprevista da parte di una fan che, per incontrarlo, è salita su un aereo greco ed è arrivata fino in Italia. Mika andrà in suo soccorso durante l’esibizione e le regalerà un sorriso, realizzando il sogno della ragazza di conoscere personalmente il suo idolo.
Skin, invece, accoglierà volentieri un’ammiratrice sfegatata degli Skun Anansie. L’incontro si trasformerà in un’audizione imprevista per la giovane. A sostegno dei partecipanti alle auduzioni, nel backstage, ancora Alessandro Cattelan.
Gli artisti che supereranno questa fase selettiva, composta da una terza tappa di audizioni, avrà accesso al Bootcamp, letteralmente Campo Reclute, dove verranno selezionati solo 24 concorrenti. Questi, a loro volta, saranno ulteriormente ridotti a 12, i partecipanti a X-Factor 2015, durante la fase Home Visit.
Le selezioni saranno trasmesse anche in chiaro sui canali MTV e Cielo 72 ore dopo la prima su Sky. Sarà possibile rivedere le puntate perse anche su Sky Go, Sky On Demand e Sky Online.