Trecentesimo goal per Totti e Topolino lo festeggia con 3 storie dedicate al Capitano
Il capitano della Roma, Francesco Totti, compirà 39 anni il prossimo 2 Ottobre ed ha pensato di farsi un bellissimo regalo in anticipo segnando il suo 300esimo goal con la maglia giallorossa domenica scorsa contro il Sassuolo, una rete che però non è stata sufficiente a regalare i tre punti alla sua squadra, ieri sconfitta a Genova.
Ora per Francesco Totti arrivano anche altri auguri, questa volta a fumetti, da parte del settimanale Topolino, che festeggia sia il suo 39esimo compleanno che le 300 reti con un numero speciale nel quale ci saranno ben tre storie inedite in cui il protagonista sarà proprio il papero ispirato al giocatore romanista.
La prima storia in cui è presente PaperTotti risale a sette anni fa ed ora si aggiungono queste nelle quali il disegnatore Marco Gervasio, introduce diverse situazioni della carriera di Totti, sempre con un occhio al divertimento. Ecco allora che si potrà vedere PaperTotti alle prese con il “selfie” come quello originale del campione giallorosso scattato all’Olimpico, che fece in maniera rapidissima il giro del mondo grazie ai social network.
Di questa iniziativa di auguri a Totti ha parlato Valentina De Poli, Direttrice del settimanale a fumetti preferito da generazioni dai ragazzi italiani. La Direttrice ha ribadito che le storie escono in prossimità del 39esimo compleanno di Totti proprio per festeggiare insieme a lui questo traguardo importante, che è stato anche bagnato dalla 300esima realizzazione, un primato storico. La De Poli ha sottolineato come l’alias di Totti in penne e piume, sia uno dei personaggi più amati ed apprezzati dai piccoli lettori di Topolino, come il vero che il “Capitano” lo è da parte di tutta la tifoseria, non solo quella romanista, proprio per le sue qualità umane oltre che per quelle tecniche.
In occasione della prima uscita di una storia con PaperTotti, a questo personaggio venne dedicata anche la prima pagina di copertina, ed il settimanale andò a ruba facendo registrare il record di vendite. In questa stagione Totti, pur non essendo sempre in campo, per l’arrivo di nuovi attaccanti, come il bosniaco Dzeko, intende dare ancora una mano importante alla sua squadra per passare il girone di Champions League oltre che a lottare per lo scudetto, in un anno difficile perché non ci sarà da lottare solo con la Juventus (almeno sulla carta visto l’inizio disastroso dei Bianconeri), ma con altre squadre come Inter; Napoli ed il Milan, che si sono notevolmente rafforzate.
Nell’ultima gara con il Sassuolo, il recordman giallorosso ha ancora una volta preso un voto positivo, 6,5, anche se qualcuno ha ritenuto che la sua rete sia stata realizzata in sospetto fuorigioco. Resta comunque la grande carriera di Totti che dura ormai da 21 anni e che il capitano giallorosso ha impreziosito di tante perle, una carriera che per lui potrebbe anche non finire con la conclusione di questa annata sportiva. Per il suo 300esimo goal sono pervenuti messaggi augurali e di stima da moltissimi campioni del calcio, primi fra tutti Messi e Del Piero.