Ritorno al Futuro Parte II, con protagonista Michael J Fox, è divenuto uno dei film di maggior successo degli anni Ottanta, grazie ad una trama fantascientifica ed alla magistrale interpretazione di tutti gli attori che vennero coinvolti nel progetto. Ma una particolare scena è rimasta ben impressa nell’immaginario collettivo di coloro che videro il film: Michael J. Fox acquista una particolare bevanda, ovvero la Pepsi Perfect, che nella pellicola era abbastanza costosa. Quella semplice scena, dopo trent’anni, diverrà realtà: a partire dal ventuno ottobre infatti, chiunque potrà sentirsi come l’attore, visto che potrà acquistare una Pepsi Perfect.
La notizia è stata annunciata da un simpatico trailer, dove due ragazzi, su un’auto che levita dal suolo, sono in compagnia di un robot azzurro che, dal suo sportello, offre ai giovani due bottiglie di Pepsi Perfect.
A commentare la notizia dell’uscita di questa bevanda, di cui si produrranno circa seimila unità, è stato Lou Arbetter, responsabile dell’ufficio marketing della Pepsi.
L’uomo ha sostenuto che, la voce dei fan della pellicola e della bevanda, è stata ascoltata, e che da quella data sarà possibile assaporare una bibita veramente futuristica.
Il prezzo di mercato sarà di venti dollari a bottiglia: la ricetta della Pepsi Perfect sarà identica a quella originale, con l’aggiunta di vero zucchero, che cambierà leggermente il sapore della Pepsi.
Ogni singola bottiglia avrà lo stesso ed identico aspetto di quella vista nel film, e sarà disponibile nella versione da mezzo litro.
Per celebrare i trent’anni del film inoltre, verranno organizzate diverse mostre con tanto di vendita di gadget particolari che riguarderanno protagonisti e mezzi tratti proprio dalla pellicola.
Nel frattempo, non è ben chiaro se il futuro arriverà anche in Italia, o se il paese dovrà rimanere nel presente e gustarsi la classica Pepsi, rinunciando dunque a quella proveniente dal futuro.