ANTONINO CANNAVACCIUOLO NEL CAST DI ‘MASTERCHEF’ – La messa in onda della nuova edizione di ‘MasterChef‘, il talent show culinario di maggior successo della tv italiana, è ancora in bilico: nonostante questo, il programma in onda su Sky Uno potrebbe avvalersi della presenza di un nuovo giudice. Stando alle indiscrezioni pubblicate da alcuni blog, è praticamente certa la presenza dello chef Antonino Cannavacciuolo nella quinta stagione di ‘MasterChef’.
Il noto cuoco napoletano andrebbe quindi ad aggiungersi a un cast ‘deluxe’ che comprende già, nella giuria specializzata, anche Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Tuttavia, sarebbero proprio i contratti dei tre giudici della scorsa edizione a creare qualche imbarazzo ai produttori del programma e a far pendere una sorta di ‘spada di Damocle’ sul talent show culinario.
LA ‘GRANA’ DEI CONTRATTI CON ENDEMOL SHINE – Infatti, dopo quattro edizioni prodotte sotto l’egida di Magnolia, per la quinta stagione il format di ‘MasterChef’ è diventato di proprietà della Endemol Shine: ed è proprio con quest’ultima che Barbieri, Bastianich e Cracco faticherebbero a trovare un’intesa dal punto di vista economico.
Per paradosso, l’unica presenza certa sarebbe quella di Cannavacciuolo: il 40enne campano, infatti, da tempo è sotto contratto con la stessa Endemol per ‘Cucine da Incubo’, la trasmissione originariamente trasmessa su Fox Life e ora passata su un canale di Discovery, Deejay Tv.
Inoltre, a proposito della partecipazione di Cannavacciuolo, hanno destato qualche polemica le dichiarazioni rilasciate da Joe Bastanich nel corso in un’intervista concessa a Selvaggia Lucarelli: l’imprenditore statunitense, oltre ad aver espresso forti dubbi sull’inserimento di un nuovo giudice nel format, ha anche ammesso che ‘MasterChef 5’ correrebbe il rischio di ‘avere troppi galli nel pollaio: ma io non sono un cuoco e non li lascerò litigare tra di loro’.