Hanno fatto per anni invidia al mondo intero e per tutti i fan è ancora vivo il ricordo di loro insieme, mano nella mano, in atteggiamenti così teneri e liberi allo stesso tempo. Stiamo naturalmente parlano di John Lennon e Yoko Ono, una delle coppie più amate della musica di tutti i tempi.
In una recente intervista rilasciata al portale di gossip e notizie dailybest.com, Yoko Ono torna a parlare del marito scomparso prematuramente. E questa volta le sue dichiarazioni lasciano davvero allibiti. Pare infatti che la vedova di Lennon abbia raccontato che il marito aveva pulsioni sessuali anche verso gli uomini.
Un’intervista a tutto tondo, che si concentra però sulla sessualità di Lennon. La Ono dichiara che in molte occasioni aveva affrontato col marito questo delicato argomento. E Lennon gli aveva più volte confessato di provare attrazione per persone del suo stesso sesso, ma era troppo legato ai dettami della società per potersi esprimere liberamente.
Già in passato il nome di Lennon era stato accostato al manager dei Beatles, Brian Epstein: durante una vacanza in Spagna fatta nel 1963, Epstein avrebbe fatto delle esplicite avances a Lennon. Che però, secondo la Ono, John aveva delicatamente rifiutato. Secondo Yoko Ono ogni persona nasce con una bisessualità latente: poi per via delle imposizioni e dei dettami della società si sceglie di seguire la strada più semplice dell’eterosessualità e di nascondere l’altro lato della sessualità. E fu così anche per suo marito.
Dai racconti della Ono, Lennon avrebbe più volte dichiarato di essere attratto da bei ragazzi, ma lui aveva bisogno anche di una forte attrazione mentale per fare un passo in più. Inoltre era un uomo molto pudico e conservatore, inibito dalla società in cui viveva. Le sue preferenze sessuali verso gli uomini sarebbero quindi rimaste sempre solo una fantasia, perchè il carattere di Lennon non permetteva di dare libero sfogo alle sue pulsioni più nascoste.
Dichiarazioni forti, che già hanno fatto il giro del web e stanno rimbalzando sui principali social network. Se Yoko Ono voleva far parlare di sè e del suo defunto marito ci è riuscita benissimo.