Andrea Pinna e Roberto Bertolini trionfano a ‘Pechino Express’: il duo degli ‘Antipodi’ si aggiudica la quarta edizione
ESITO A SORPRESA PER ‘PECHINO EXPRESS’ – Nella splendida cornice dello stadio ‘Maracanã’ di Rio de Janeiro è andato in scena l’ultimo appuntamento stagionale con ‘Pechino Express – Il Nuovo Mondo’, il reality show ‘on the road‘ che quest’anno ha fatto per la prima volta tappa in Sudamerica e ha visto i concorrenti barcamenarsi tra Ecuador, Perù e Brasile in diverse prove di sopravvivenza.
A vincere la quarta edizione del programma condotto da Costantino della Gherardesca su Rai 2 è stata, a dispetto dei pronostici della vigilia, la coppia degli ‘Antipodi’, formata dal blogger Andrea Pinna e dal personal trainer Roberto ‘Cocco’ Bertolini: il duo ha infatti avuto la meglio sugli ‘Espatriati’, ovvero Christian ‘Kang’ Bachini e Son Pascal, giunti secondi nella classifica finale.
LA VITTORIA AL FOTOFINISH DEGLI ‘ANTIPODI’ – Prima che fossero svelati i nomi dei due vincitori, a entrambe le coppie giunte all’appuntamento conclusivo nel tempio del calcio brasiliano sono stati mostrati gli highlights della loro lunga avventura e le prove più emozionanti che hanno dovuto affrontare durante l’ultima settimana. In particolar modo sono state caratterizzate da grande pathos quelle che hanno visto i finalisti cercare di far imparare una filastrocca ai bambini di una ‘favela’ e poi la corsa conclusiva verso lo stadio.
All’atto dell’incoronazione, non sono mancate le lacrime: sia Pinna, sia Bertolini non sono riusciti a trattenere l’emozione per un successo inatteso e ottenuto su ‘Kang’ e Pascal proprio sul filo di lana. A completare il podio, infine, ecco le ‘Persiane’ che, alla fine, hanno avuto la meglio nel lungo testa a testa con le ‘Professoresse’. Ai due trionfatori di questa edizione di ‘Pechino Express’ andrà inoltre il premio finale di 20 mila euro che, tuttavia, verrà successivamente devoluto a favore di ‘Operation Smile’, una Onlus umanitaria internazionale.