Sembra che l’azienda della mela stia lavorando intensamente ad un nuovo sistema di scambio di denaro tra amici direttamente tramite i device targati Apple. Qualcosa che potrebbe essere ritenuto assai similare al sistema Paypal, ormai utilizzato in tutto il mondo e che permette rapidi scambi di denaro. L’idea si inserisce in un contesto del tutto nuovo nel quale sta lavorando la Apple: il primo passo è stato il lancio di Apple Pay, ovvero il nuovo sistema di pagamento nei negozi tramite mobilità. L’indiscrezione è stata riportata di recente dal Wall Street Journal e dunque ci sono tutti i presupposti per ritenerla reale ed effettivamente in programma. Fonti vicine alla Apple confermano l’intento dell’azienda di puntare su un sistema del tutto innovativo per i pagamenti tra amici, e non solo.
Questo nuovo servizio sarà molto semplice e vantaggioso per i possessori di Iphone Apple: permetterà infatti di scambiare privatamente del denaro senza necessariamente passare per una attività commerciale. Un’idea sicuramente innovativa per l’azienda di Cupertino che in questo modo aggiungerà ai suoi device una utilissima funzionalità. Ancora nessuna novità riguardo la data di possibile lancio di tale servizio, ma l’azienda è pronta a questa nuova possibilità di scambio di denaro, proprio come successo per Facebook Messenger che da qualche giorno permette di scambiare denaro tra utenti.
Sempre dall’America però circola una notizia che potrebbe frenare, e non poco, l’uscita di questa nuova funzione. Infatti gli istituti di credito pare siano poco favorevoli alla novità perché questa potrebbe provocare un danno in infrastrutture esistenti: insomma, chi andrebbe più allo sportello della banca? Non è perciò da escludere che venga avviata una stretta collaborazione tra Apple e i circuiti di carte di credito più importanti.