Mirko Trovato e Clara Alonso sono i protagonisti di ‘Lontana da me’: la serie web è in onda su Ray
TEEN-DRAMA ALL’ITALIANA – Gli elementi affinché diventi un successo paiono esserci tutti. Da una parte Mirko Trovato, il giovane protagonista salito agli onori delle cronache grazie a ‘Braccialetti rossi’: dall’altra, invece, Clara Alonso, diventata un vero e proprio punto di riferimento per milioni di adolescenti grazie a ‘Violetta‘, la serie tv prodotta dalla Disney.
Saranno infatti loro i protagonisti di ‘Lontana da me’, il nuovo teen-drama in onda sulla piattaforma di Ray.it e proposto sotto forma di serie web. Diretto da Claudio Di Biagio e prodotto da Palomar (in collaborazione con Rai Fiction), ‘Lontana da me’ si propone di replicare proprio il successo di ‘Braccialetti rossi’: anche per questo motivo, le tematiche puntano a fidelizzare un pubblico giovane e che abbia familiarità sia con i social network, sia con una fruizione online che vada oltre la visione online delle singole puntate.
L’AMORE AL TEMPO DEI SOCIAL NETWORK – La trama di ‘Lontana da me’ ruota attorno alla figura di Mirko (Mirko Trovato), diciassettenne che sogna di diventare uno street artist e che viene lasciato dalla sua fidanzata, in procinto di partire per una crociera. Il ragazzo, tuttavia, farà la conoscenza di Valeria (Clara Alonso), ballerina argentina da poco arrivata in Italia e che farà subito breccia nel cuore di Mirko.
“Abbiamo cercato di portare in scena una storia molto semplice”,
ha raccontato il regista Claudio Di Biagio durante la presentazione ufficiale della serie web:
“Il nostro punta a essere un teen-drama che indaga il modo in cui le nuove generazioni vivono le dinamiche dell’amore attraverso i social”.
Gli ha fatto eco la Alonso, parlando di come la rete influenzi i rapporti di coppia, ma anche quelli con i propri fan:
“La facilità nel comunicare oggi è spaventosa: dopo il successo di ‘Violetta’ ho vissuto una esperienza fantastica ma anche molto strana: tutti ti conoscono e si sentono tuoi amici”.