Dopo dieci anni di assenza dalla tv, Sarah Jessica Parker torna sul piccolo schermo con “Divorce“, una serie che la vedrà alle prese con l’insidiosa e dolorosa tematica del divorzio. Frances, protagonista della serie, è una donna benestante ma confusa che, sulla scia del fallimento matrimoniale delle sue inseparabili amiche, si lascia affascinare dalla vita da single fino a mettere in discussione anche il suo matrimonio.
Sprofondata in una crisi personale e lontanissima da suo marito Robert (nella serie Thomas Haden, l’Uomo di Sabbia di Spider-man 3) Frances, come Carrie in “Sex and the City”, è circondata da amiche single (Molly Shannon e Talia Bals) che condizionano non poco la sua decisione di iniziare una nuova vita. Decisa a dare un taglio netto al sottile filo che la lega al suo passato e a suo marito, la neocinquantenne newyorkese si renderà conto molto presto che chiudere con la vita e le abitudini passate per andare in cerca dell’indipendenza è un’impresa ben più difficile di quanto si aspettasse.
Oltre che attrice protagonista in “Divorce“, la Parker si cimenta anche nel ruolo di produttrice esecutiva del telefilm (al fianco dell’irlandese Sharon Horgan) che, come “Sex and the city”, sarà girato tra i grattacieli di New York. Ad ospitare la serie sarà la popolare emittente statunitense Hbo a partire dalla prima metà del 2016.