Dopo alcune settimane di indiscrezioni, dubbi e incertezze, è la stessa cantante che rende pubblici i suoi programmi per il 2016: un tour di cinquanta tappe, tra Nord America e Europa, per presentare il suo nuovo album, Anti, in uscita in questi giorni. Tra le ventiquattro tappe europee inaspettatamente ne compare anche una in Italia, a Milano, il 13 Luglio 2016, per la gioia di tutti i suoi fan. Rihanna ha reso pubblici anche i nomi degli artisti che la affiancheranno durante i sei mesi del tour: per le tappe americane si parla di Travis Scott, mentre per quelle europee The Weeknd e Big Sean.
Questo album, e il tour che ne seguirà, sarà l’ennesimo banco di prova per la cantante ventisettenne che, da quando è salita in vetta alle classifiche di tutto il mondo, oramai 10 anni fa, non ha smesso di stupire, riuscendo a rimanere sempre sulla bocca di tutti, per la sua musica o la sua vita privata. Nonostante ci si aspettino poche novità per quanto riguarda l’album, che risulta in gran parte già essere stato anticipato negli ultimi mesi da alcune canzoni, Rihanna ha assicurato in alcuni tweet che nulla sarà certo fino alla fine; che ciò sia la premessa a qualche sorpresa o un semplice tentativo di aumentare l’attesa del nuovo album, non è dato saperlo.
Per la promozione di questo evento, la cantante si è legata a Samsung, con una partnership che vedrà l’industria sudcoreana finanziare l’intero tour, ricevendone a sua volta una pubblicità di ritorno considerevole. Nell’attesa di scoprire ciò che Rihanna riserva ai suoi fan, le aspettative ai botteghini sono di un tutto esaurito nel giro di pochi giorni dall’inizio delle prevendite che, come annunciato già in via ufficiale, saranno disponibili dal 3 Dicembre su LiveNation.com e, con qualche giorno di anticipo, dal 30 Novembre, per chi è abbonato a Tidal.