Il gruppo degli U2, da anni vicino alle persone da un punto di visto umano e caritatevole, in seguito agli incresciosi fatti che hanno coinvolto Parigi negli ultimi giorni aveva deciso di rimandare il loro concerto per rispetto alle vittime dell’attentato. E’però notizia dell’ultima ora che il leader del complesso, Bono Vox, abbia deciso per una prontissima inversione di rotta per combattere il terrorismo ovvero quello di riproporre due nuove date nella capitale francese che possano fungere come memorial per tutti i caduti della strage.
La presa di posizione di Bono deriva dal fatto che la musica potrebbe essere il perfetto punto di partenza per iniziare a ricominciare a vivere dopo il terribile fatto accaduto il 13 Novembre scorso. Le date del tour slitteranno quindi dal 14 e 15 Novembre al 6 e 7 Dicembre, sarà proprio in questi giorni infatti che il gruppo ricorderà il vero spirito della città, da anni impegnata nella lotta per l’integrazione sociale di diverse etnie e religioni. L’outing è stato fatto dallo stesso cantante il quale ha voluto utilizzare come mezzo di informazione il sito della band, il concerto avrà quindi luogo all’Accorhotels Arena, poco distante dal luogo in cui i terroristi uccisero 89 persone, l’ormai tristemente conosciuto Bataclan.
Tutti i biglietti venduti per le date annullate saranno quindi ritenuti validi, chi dovesse quindi essere in possesso di un ticket per l’evento che avrebbe dovuto prendere parte il 14 Novembre potrà utilizzarlo per la data del 6 dicembre, viceversa chi avesse un entrate per il 15 Novembre entrerà a far parte dell’evento programmato per il 7 Dicembre.
2 Comments
Comments are closed.
[…] della prossima stagione concertistica: attorno alla vendita dei biglietti per il concerto degli U2 a Roma del prossimo 15 luglio, in occasione del trentennale dell’uscita di The Joshua Tree, […]
[…] emergenti (alla ricerca di canali meno tradizionali per pubblicizzare i propri lavori), anche gli U2 hanno deciso di affidarsi a Facebook e, con un evento andato live alle ore 18 di ieri, hanno […]