Donna

Burberry lancia ‘Festive 2015’: la campagna pubblicitaria è ispirata al film ‘Billy Elliot’

CAST DI STELLE PER BURBERRY – Per l’oramai prossimo Natale, il brand britannico Burberry ha deciso di fare le cose davvero in grande e, nelle ultime ore, ha lanciato la campagna ‘Festive 2015’ che sarà dedicata a ‘Billy Elliot’, il film di culto girato da Stephen Daldry nel 2000 e ispirato alle vicende del giovane ballerino classico Philip Mosley. La casa di moda guidata da Christopher Bailey ha scelto dunque un ‘classico’ della cinematografia contemporanea per celebrare le festività e, come già accaduto in passato, ha coinvolto un vero e proprio cast di ‘celebrities’ del Regno Unito per realizzare un breve filmato promozionale.

Tra i nomi dei protagonisti del servizio fotografico (realizzato da Mario Testino) e dello ‘short’ figurano personalità di spicco non solamente del mondo della moda e dello spettacolo, ma anche sportivi di fama e uno dei figli di David Beckham: oltre al 13enne Romeo, secondogenito dello ‘Spice Boy’, sono stati scelti anche sir Elton John, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, Julie Walters, Michelle Dockery e due nomi emergenti della musica britannica, vale a dire George Ezra e James Bay.

LA NOTA DIRAMATA DALLA ‘MAISON’ – Stando a una breve nota pubblicata dalla stessa Burberry a seguito del lancio di ‘Festive 2015’ e della nuova gamma di capi pensati per Natale, il film di Daldry non è stato scelto come fonte di ispirazione solo perché quest’anno cade il quindicesimo anniversario della sua uscita nelle sale, ma anche perché ‘si tratta di un’opera incredibile, piena di gioia di vivere oltre che di energia: un evento davvero emozionante all’epoca’. Nel comunicato la ‘maison’ di Bailey spiega anche che è stato un ‘privilegio enorme lavorare con un simile cast, composto di talenti così iconici e incredibili’.