Youtube continua a macinare terreno e sviluppare il servizio RED, annunciato pochi mesi fa e disponibile negli Stati Uniti, partito come un abbonamento che avrebbe permesso di vedere contenuti in streaming senza interruzioni pubblicitarie e la disponibilità in esclusiva di alcuni programmi, ancora da definire, oltre a inglobare altri servizi già attivi come Youtube Music Key.
Nulla è ancora confermato, ma una fonte del Wall Street Journal afferma che Youtube starebbe cercando di ottenere diritti in esclusiva per alcune produzioni di film e serie tv, andando oltre quella che sarebbe stato un semplice diritto a trasmettere in streaming; in questo modo ovviamente la piattaforma diventerebbe una diretta concorrente di altri giganti come Netflix e Hulu. Se la notizia sia vera o meno lo sapremo a breve; il mercato è in continuo sviluppo e il servizio RED è nato da troppo poco per potersi permettere errori, anche se dietro c’è un colosso come Youtube. I servizi in streaming sono diventati onnipresenti e in questo l’azienda della California ha poco da imparare, ma la decisione di lanciarsi in un mercato in diretta concorrenza con altri giganti potrebbe portare grossi cambiamenti nella platea dei servizi online, si spera favorevoli al consumatore finale.