Adele racconta al magazine People la sua metamorfosi: “Ho perso 30 chili rinunciando a tè e vizi”
LA NUOVA SILHOUETTE DI ADELE – Adele Adkins è uno dei personaggi del momento. L’uscita di “25“, il suo terzo disco di inediti, era infatti atteso oramai da quasi quattro anni: grazie anche al lancio del singolo “Hello“, il nuovo lp sta battendo diversi record ed è già diventato, a soli pochi giorni dalla pubblicazione, l’album più venduto del 2015. Tuttavia, nelle ultime apparizioni pubbliche la cantante londinese ha sfoggiato anche una forma invidiabile e ben lontana da quella silhouette formosa con cui, nel 2008, salì agli onori delle cronache. A questo proposito, ha destato molto scalpore quanto dichiarato dalla 27enne artista nel corso di una recente intervista concessa al magazine statunitense People: Adele ha infatti confessato di aver intrapreso da tempo una dieta ferrea, fatta anche di diverse privazioni, che le ha consentito di riuscire a perdere quasi 30 chili.
ADDIO A TE’, ALCOL E SIGARETTE – “Prima bevevo fino a dieci tazze di tè al giorno, usando anche due zollette di zucchero. Ora ho smesso e devo ammettere di avere più energia che mai” ha raccontato Adele al magazine, spiegando di non sentire affatto la mancanza di quel rituale tanto caro ai suoi connazionali. Tuttavia, al fine di perdere drasticamente peso, la cantante ha anche ammesso di aver cominciato a seguire una dieta rigida e che l’ha portata a limitare l’abuso non solamente di zuccheri, ma anche di alcol e sigarette: “Uno dei segreti è quello di ridurre gradualmente i vizi – ha aggiunto la ragazza cresciuta nel quartiere di Tottenham – e di cominciare a cucinarmi da sola i pasti, in modo da essere sempre attenta a ciò che mangio”.
Tuttavia, Adele ha ricordato che non basta certamente una dieta e qualche piccola rinuncia per perdere 30 chili. Il merito di questo nuovo stile di vita va attribuito soprattutto al suo attuale compagno, Simon Konecki, che l’ha aiutata a combattere la sedentarietà e ad avvicinarsi al mondo del fitness. Dietro questa scelta, però, non ci sono motivazioni prettamente estetiche: “Non l’ho fatto certo per assomigliare alle modelle che sono sulle copertine delle riviste” ha precisato la 27enne che ha oramai fatto di pilates e movimento fisico una pratica quotidiana. In fondo, uno dei concetti che più spesso ripete Adele ai suoi tantissimi fan è che lei non è stata mai ossessionata dalla forma fisica e che, anche quando era sovrappeso, si è sempre sentita orgogliosa di rappresentare la maggioranza delle donne inglesi.