La notte di San Silvestro non avrà il suo centro, quest’anno, in piazza Stazione: per la prima volta quest’anno il tradizionale concertone di Capodanno si terrà in piazza Pitti, e vedrà sul palco Alessandro Mannarino, Irene Grandi e gli Street Clercks. Saranno gli Street Clerks, quartetto fiorentino che ha guadagnato fama e simpatie grazie alla partecipazione ad X Factor, ad aprire il concertone in piazza Pitti; subito dopo si esibirà Irene Grandi, e infine il cantautore romano Alessandro Mannarino. Saranno poi i djs di Radio Dj a chiudere la nottata.
Un’aria molto diversa si respirerà e si ascolterà in piazza Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi: l’Akademic Orchestra Sinfonica della Chernivtsi Philharmonic Society si impegnerà, dalle 23.15, in sinfonie classiche sotto la direzione del maestro Giuseppe Lanzetta.
L’artista di fama internazionale Sarah Jane Morris, cantante britannica di musica jazz, rock e R&B, si esibirà in Piazza San Lorenzo dalle 22.30; seguita poi, a partire dalla mezzanotte, dal Tentet Swing, un’orchestra swing a dieci elementi, sotto la guida del clarinettista e sassofonista Nico Gori, il tutto con la partecipazione e collaborazione di Radio Toscana.
In piazza Santissima Annunziata, come ormai da tradizione, si avranno musica e canti gospel: si esiberanno infatti a partire dalle ore 22 i One Voice Gospel Singers e, a partire dalle 23, il The Cleveland Gospel Singer.
In piazza della Resistenza infine si terrà il concerto dei Modena City Ramblers, alle 23, aperto dai ritmi brasiliani dei Forrò Miòr dalle 22.