Capodanno 2016 al Circo Massimo con Bennato e i Negramaro
Uno degli eventi più significativi che si terranno durante il capodanno a Roma sarà l’esibizione di Edoardo Bennato nell’affascinante location del Circo Massimo: il cantautore napoletano aprirà il concerto con i suoi maggiori successi, ai quali seguirà l’altrettanto attesa esibizione dei Negramaro, reduci da un tour di grande successo in tutte le piazze d’Italia. La festa partirà ufficialmente alle 22.00 del 31 dicembre e verrà interrotta pochi minuti prima di mezzanotte per il consueto count-down di fine anno. La serata terminerà con un dj set e verrà trasmessa in diretta da RaiRadio2.
Capodanno 2016 ai capolinea della metropolitana di Roma
Quest’anno sarà possibile festeggiare l’arrivo del 2016 recandosi ai 4 capolinea della metropolitana di Roma: Anagnina, Battistini, Laurentina e Rebibbia verranno infatti animate dalle 18.00 del 31 dicembre alle 2.00 del 1 gennaio da musica, esibizioni teatrali, balli ed altre iniziative promosse dal Comune di Roma. L’evento, consigliato sia per i bambini che per gli adulti, partirà in serata con un laboratorio di danza e di teatro di strada, e proseguirà con gli artisti circensi e l’immancabile musica del dj set. Per l’occasione, verranno allestite particolari piattaforme in tutte e 4 le piazze in prossimità dei capolinea della metropolitana, con l’aggiunta di un megaschermo alla stazione di Rebibbia per un coloratissimo video-mapping.
Holi New Year: il Festival dei colori a Rainbow Magicland
Migliaia di persone in tutta Italia hanno già prenotato il loro posto all’Holi New Year: il famoso Festival dei colori che animerà il capodanno 2016 romano a Rainbow Magicland, il più grande parco dei divertimenti della capitale. La location offrirà ben 18 punti di ristoro per il cenone di fine anno, corredati da postazioni per il buffet e da diverse esibizioni che si terranno durante la cena. Verranno inoltre distribuite migliaia di bustine contenenti polvere colorata per trasformare la festa in un autentico spettacolo di luci e colori, come vuole la tradizione dell’Holi New Year, già reduce dal grande successo dello scorso anno all’Eutropia Festival a Testaccio. Ispirato alla tradizione indiana, il festival darà occasione a giovani e famiglie di trascorrere ben 12 ore di divertimento fra cene, esibizioni artistiche e ovviamente balli e musica. Senza dimenticare che gli ospiti potranno anche utilizzare alcune delle numerose giostre presenti al Rainbow Magicland.
Capodanno 2016 all’Auditorium di Roma con Gigi Proietti
Roma accoglierà nuovamente Gigi Proietti, e lo farà in occasione del Capodanno 2016: dopo averlo ammirato in un tour di spettacoli tenutosi a luglio, la capitale riserverà all’artista un posto d’onore all’interno del lungo carnet degli spettacoli di capodanno. E lo farà all’Auditorium, dove Proietti porterà in scena Cavalli di battaglia, un mix dei suoi intramontabili successi. Si tratterà di una grande occasione per vedere esibirsi sul palco un artista dalle mille sfaccettature, sempre in grado di far divertire e di far riflettere. Insieme a Gigi Proietti, si esibiranno anche Mario Vicari, Marco Simeoli e Claudio Pallottini con la loro band musicale, le cui canzoni verranno accompagnate dalla voce delle due figlie di Proietti, Carlotta e Susanna.
Capodanno 2016 a Palazzo dei Congressi con Teo Teocoli e Max Giusti
Per salutare l’anno che va in archivio e accogliere nel migliore dei modi il 2016, si potrà partecipare alla festa di capodanno che si terrà al Palazzo dei Congressi, durante la quale si esibiranno due grandi artisti della risata del calibro di Teo Teocoli e Max Giusti. L’evento partirà alle 20.00 del 31 dicembre e si concluderà a mezzanotte con il consueto brindisi: dopo si potrà ballare a ritmo di musica commerciale fino a tarda notte, con l’animazione curata dal Dottor Vintage. Durante la serata si esibiranno anche i People from Ibiza di Sandy Marton.
Capodanno al Teatro Eliseo con Luca Barbareschi
Roma ospiterà anche il poliedrico artista Luca Barbareschi al Teatro Eliseo: l’attore approfitterà dell’occasione per festeggiare il suo compleanno artistico, dopo 40 anni esatti di grandi successi.