La forza di un’amicizia immortalata dai flash delle passerelle ora diventa un marchio di abbigliamento: Cake. Cara Delevingne e Kendall Jenner lanciano il loro brand prendendo le iniziali dei loro nomi. Quando nello scorso giugno le due super topmodel si sono presentate al concerto di Taylor Swift ad Hyde Park con la stessa maglietta sulla quale erano stampate le loro iniziali, nessuno avrebbe mai pensato che fosse l’anteprima del lancio del loro nuovo brand. La nuova linea di abbigliamento per il momento prevede esclusivamente la produzione di t-shirt e di cappellini, ma ha forti ambizioni e l’obiettivo è quello di ampliarla e distribuire il marchio negli store degli USA e del Regno Unito.
Fonti vicine alle due modelle hanno rivelato: “Kendall è la forza trainante dietro il brand. Tutte e due lo vedono come un divertimento ma segretamente sperano che andrà bene”. Kendall Jenner infatti, diventata famosa grazie al reality americano Al passo con i Kardashian che segue la vita delle famiglie Kardashian/Jenner, ha già esperienza nei brand d’abbigliamento con Sherri Hill. Ha origini scozzesi e a solo 20 anni è già apparsa sulla rivista People. Ha sfilato per Givenchy e Chanel.
Cara Delevingne invece è la musa di Karl Lagerfeld, volto di Burberry, modella per Chanel e Victoria’s Secret: diventata famosa soprattutto grazie alle sue folte sopracciglia. Nell’agosto del 2015 con un intervista rilasciata al TIME ha annunciato il suo ritiro dalle passerelle, a soli 23 anni, perchè troppo stressante. Ha deciso di dedicarsi alla recitazione, tra i suoi film Città di Carta e Suicide Squad.
Le CaKe insieme hanno più di 70,3 milioni di follower su Instagram, le loro foto sui rispettivi profili sono tra le più cliccate e c’è da scommetterci che con il lancio del nuovo brand i loro follower saranno sempre più numerosi.