Il cinema, come la cucina, è un’arte. Il cibo è spesso protagonista di scene indimenticabili di pellicole trasmesse nel corso degli anni.
Chi creerà la ricetta cult migliore avrà un importante vantaggio nell’Invention Test: poter scegliere degli ingredienti di mare molto rari da appaiare a ogni concorrente.
Nella Riviera ligure si svolgerà la prova in esterna, precisamente nel Golfo dei Poeti, luogo di ispirazione dei famosi poeti Eugenio Montale e Byron, dove gli aspiranti chef cucineranno singolarmente, tutti contro tutti, per cercare di conquistare il palato del critico gastronomico Enzo Vizzari.
Solo chi dimostrerà di avere idee vincenti, personalità e padronanza in cucina, si salverà dal temutissimo Pressure Test e dal rischio eliminazione.
Gli aspiranti cuochi potranno contare sui consigli degli chef pluristellati Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavaccioli, nonchè del guru Joe Bastianich.
A giocarsi la vittoria del 5° Masterchef Italia sono rimasti in sei: Maradona, studente libanese; Dario, il ferrarese; Lorenzo, macellaio vicentino; Alida, torinese; Lucia, sindacalista bresciana; Erica, fisioterapista.
L’appuntamento è a questa sera alle ore 21.10 su Sky Hd e attraverso il canale social Facebook. Attivissimo anche Twitter con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt e Instagram.