Arriva nei cinema dal 21 luglio Star Trek Beyond, il nuovo capitolo della saga reboot di Star Trek, iniziata nel 2009 da JJ Abrams. Il regista ha annunciato nel 2013 che non avrebbe potuto dirigere il film a causa dell’impegno sul set di Star Wars: Il risveglio della Forza e alla regia gli è subentrato Justin Lin.
Il cast è lo stesso dei precedenti film: Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, John Cho e Anton Yelchin che riprendono i loro ruoli a bordo dell’Enterprise. A loro si aggiungono anche Idris Elba e Sofia Boutella.
Il film è stato girato in tempi da record: appena 18 mesi con ritmi sostenutissimi per raccontare la nuova avventura dell’Enterprise, stavolta su un pianeta sconosciuto. L’astronave condotta dal capitano Kirk viene infatti attaccata da una pioggia di navicelle simili a meteore che la costringono a un atterraggio di fortuna su un pianeta non mappato, dall’aspetto selvaggio e allo stesso tempo terrestre.
I primi due film della saga reboot hanno avuto un enorme successo al botteghino: il primo ha incassato oltre 380 milioni di dollari, e il secondo l’ha superato arrivando a registrare un incasso di oltre 460 milioni di dollari. E’attesa per vedere se, ancora una volta, il terzo film della saga riuscirà a superare ancora una volta i precedenti nonostante il cambio di regia.
1 Comment
Comments are closed.
[…] i viaggi interstellari di Star Trek alla scoperta di nuovi mondi e diverse civiltà. È in arrivo il prequel di una delle saghe più […]