È giallo a Porto Torres: durante un’esercitazione di routine, infatti, il personale della nave “Sharden” della Tirrenia ha ritrovato, in un posto del tutto insolito, vicino alle eliche di prua, il corpo della 74enne tedesca, Imelda Bechstein, scomparsa il 30 Ottobre, mentre era in viaggio per Genova con il marito, sullo stesso traghetto.
A dare l’allarme era stato proprio il marito, la notte stessa della scomparsa. La nave della Tirrenia era stata poi ispezionata, ma in quel luogo, di solito poco frequentato anche dal personale di bordo, non era stato fatto alcun controllo. Secondo le prime analisi svolte sul luogo del ritrovamento la donna sarebbe morta quattro o cinque giorni dopo la scomparsa, a seguito di una lunga agonia. Resterebbe da capire come Imelda sia finita lì, che cosa l’abbia spinta e per quale motivo il corpo sia stato trovato solo dopo due settimane, in modo del tutto casuale.
La salma della donna è stata trasferita al Dipartimento di Medicina legale di Sassari, dove verrà effettuata un’autopsia per cercare di fare luce su questa vicenda tanto incerta quanta macabra. Inoltre la procura di Sassari ha aperto un’inchiesta sul caso. Anche la procura di Genova è al lavoro: dopo la denuncia della scomparsa del 30 Ottobre scorso, infatti, era stata aperta un’inchiesta.