La fiction “I Medici”, che racconta la storia di Lorenzo il Magnifico tornerà a far impazzire i fan,ma con alcune modifiche riguardanti il cast.
Il protagonista per eccellenza, Lorenzo, verrà ancora una volta interpretato da Daniel Sharman.
Anche le attrici che interpretano le donne di Lorenzo de’ Medici risultano confermate. La moglie Clarice Orsini verrà infatti interpretata dall’attrice Synnøve Karlsen mentre l’amante, Lucrezia Donati, verrà invece interpretata da Alessandra Mastronardi.
Nella nuova serie non ci saranno più Giuliano De Medici, Francesco Pazzi e Jacopo Pazzi, deceduti nella precedente stagione. Tali personaggi venivano interpretati rispettivamente da Bradley James, Matteo Martari e Sean Bean.
Il nuovo cast propone invece Francesco Montanari nei panni di Girolamo Savonarola, Giorgio Marchesi nei panni di Giacomo Spinelli e Marco Palvetti, già noto per aver interpretato Salvatore Conte nella serie tv “Gomorra”, nei panni di Capitan Guiscardi.
Le novità non finiscono qui infatti, nel nuovo cast, ci sarà anche Raniero Monaco di Lapio, diventato famoso grazie al reality show il Grande Fratello, che interpreterà il personaggio Vanni. Michele Morrone interpreterà invece un pirata turco.
Infine, l’ultima importantissima new entry sarà il celeberrimo Neri Marcorè che interpreterà il Papa Innocenzo VIII.
In questi mesi stanno avvenendo le riprese in Toscana e Lazio che continueranno fino al prossimo dicembre.