L’MSC World Cruise 2021 può essere considerato il vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda di Ginevra. E i motivi sono presto detti: nell’arco di 4 mesi, la MSC Poesia arriverà a toccare ben 53 destinazioni diverse dislocate in 33 paesi. Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dato il via alla vendita ufficiale dei biglietti presentando l’offerta con orgoglio:
“Ciò che ci preme è presentare un itinerario che possa diventare un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile per i nostri ospiti. Il World Cruise 2021 sulla MSC Poesia offrirà non soltanto un numero incredibile di destinazioni, ma anche attrazioni, divertimento e intrattenimento, con musica a bordo, esperienze culinarie e tutto ciò che ci si aspetta da una crociera”
Particolarità del World Cruise 2021 di MSC è l’itinerario del tutto inedito, che permetterà agli amanti del mare e delle navi di lusso di solcare le acque della Costa Rica e della California, delle Hawaii e dell’Australia, passando poi per Cina, Giappone, Hong Kong e così via. Coloro che intendono salire a bordo della MSC Poesia dall’Italia potranno imbarcarsi da Genova in data 5 gennaio 2021, ma per questioni di comodità sarà possibile approdare sulla nave anche dal porto di Civitavecchia. Tra gli altri porti europei vanno segnalate la città di Marsiglia e Barcellona.
Ma vale la pena anche mettere in risalto le qualità e i pregi della nave, la meravigliosa MSC Poesia. Dotata di comfort invidiabili, la nave si lascia ammirare anche per il sushi bar giapponese, originale ed autentico; il centro benessere della compagnia, MSC Aurea Spa, all’avanguardia e dotato di bagno turco, area massaggi e sauna; i numerosi impianti sportivi per il basket o il tennis, il minigolf o la palestra; le piscine e le aree idromassaggio, perfette per il relax, e molto, molto altro.
Nei 4 mesi in cui sarà in mare, la MSC Poesia navigherà nell’Atlantico e toccherà i Caraibi, per poi attraversare il canale di Panama e discendere le coste occidentali del continente americano. Giunta nell’area di San Francisco, la crociera proseguirà verso le Hawaii, Samoa e le Fiji, toccando la Nuova Zelanda, l’Australia (Sidney e la barriera corallina) e risalendo verso la Papua Nuova Guinea e le Filippine.
Proseguendo verso nord, la MSC Poesia giungerà in Giappone nei pressi di Kyoto e Tokyo, spostandosi poi in quel di Shanghai (Cina). Da qui inizierà la discesa verso l’oceano Indiano, giungendo prima in Vietnam, Singapore e Malesia ed entrando poi nelle acque dello Sri Lanka.
Ultime tappe a Dubai, in Oman e in Giordania, con ingresso nel canale di Suez e nel mar Mediterraneo, dove la MSC Poesia terminerà il suo lungo viaggio.