Il duca di Edimburgo sotto shock per lo scontro in auto subito mentre stava rientrando alla residenza reale che si trova nelle campagne di Sandringham in Gran Bretagna. Il nobile non ha subito lesioni durante lo scontro, ma solo un forte spavento.
La Bbc ha dichiarato che il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, stava guidando la sua Range Rover quando è avvenuto lo scontro con un secondo veicolo. La polizia è subito arrivata sul posto dell’incidente constatando la buona salute del duca che è stato estratto dall’auto privo di ferite e perfettamente cosciente.
Dalle immagini mostrate dalla Bbc si evince che non sia stato un sinistro da poco e che il principe è stato molto fortunato ad uscirne illeso visto che la sua auto si è ribaltata per la forza dello scontro con il secondo automezzo. Si attendono conferme riguardo alla sua salute considerando anche l’avanzata età.
Dalle immagini impressionanti dell’incidente si può vedere l’auto semi ribaltata che presenta danni notevoli ed è posizionata sulla corsia opposta a quella di marcia che il principe Filippo stava percorrendo. Nell’auto coinvolta nello scontro si trovavano due persone che sono state soccorse e medicate per le contusioni non gravi ottenute a causa dell’incidente.
Il duca di Edimburgo è stato subito portato nella sua villa di campagna su un secondo mezzo, luogo dove risiede dal 2017 anno in cui ha deciso di ritirarsi dalla vita pubblica. La residenza di Sandringham è il luogo scelto dal principe e dalla regina Elisabetta come dimora fissa. Nonostante i 97 anni al principe Filippo piace guidare la sua auto, è stato visto infatti viaggiare negli ultimi anni anche in compagnia della sua regale consorte e di Barack Obama e la moglie Michelle durante un loro viaggio in Gran Bretagna. La guida è un piacere a cui il principe non vuole rinunciare.