Dopo una lunga attesa e molte indiscrezioni, il primogenito del principe Harry e di Meghan Markle è venuto alla luce. Baby Sussex, questo il tenero nomignolo dato dalla stampa, è nato all’alba del 6 maggio nell’ospedale privato Portland Clinic e pesa 3,3 chilogrammi.
Harry e Meghan sono diventati genitori di un bel maschietto
“It’s a boy!” questa la simpatica scritta su sfondo blu che da ieri pomeriggio troneggia sul profilo Instagram dei duchi del Sussex. Con una settimana di ritardo rispetto ai tempi previsti, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle sono diventati genitori di uno splendido maschietto. A darne l’annuncio ufficiale lo stesso Harry che, verso le 14, è uscito dalla residenza reale di Frogmore Cottage e ha incontrato i giornalisti. Visibilmente emozionato il neo-papà ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati. Lo mostreremo al mondo tra un paio di giorni”. Il piccolo è nato alle 5.26 di lunedì 6 maggio tramite parto naturale,è in ottima salute e pesa 3,3 chilogrammi.
Baby Sussex è il settimo in linea di successione al trono
Inizialmente dalle parole e dal tono serafico del principe Harry sembrava che il bambino fosse nato spontaneamente in casa, secondo il volere di mamma Meghan. In realtà il giornale britannico Daily Mail informa che i duchi del Sussex domenica sera si sono recati presso Portland Clinic, un lussuoso ospedale privato nel ricco quartiere di Marylebone. Il piccolo infatti avrebbe stravolto tutte le previsioni, nascendo con una settimana di ritardo.
Dopo circa quattro ore dal lieto evento la nuova gioiosa famiglia ha fatto ritorno a Frogmore Cottage dove ad attenderli c’era anche Doria Ragland, madre di Meghan. Baby Sussex è il primo reale con sangue afroamericano ed è settimo in linea di successione al trono, dopo il principe Carlo, il principe William, i tre figli di quest’ultimo e il papà Harry. Dopo la tanto attesa nascita, si aprono scommesse sul nome del bambino, che verrà annunciato tra qualche giorno. I più probabili sembrano essere Arthur e James.