Cronaca

Nuovo caso di abusi su un minorenne: sacerdote agli arresti

L’ordine sacerdotale nuovamente sotto i riflettori ma per un caso di cronaca avvenuto nel Casertano, precisamente a Trentola Ducenta, dove il parroco di una chiesa è stato arrestato con l’accusa di aver effettuato degli abusi su una dodicenne.
La notizia dell’arresto ha suscitato ancora maggior clamore in quanto don Michele Mottola già in precedenza era stato sospeso dal servizio sacerdotale in virtù di una segnalazione che era arrivata direttamente dalla diocesi di Aversa. Nel periodo durante il quale sarebbero avvenuti gli abusi, la ragazzina era un’assidua frequentatrice della parrocchia. Nello specifico la Diocesi aveva inviato una segnalazione alla Procura per i presunti abusi sulla ragazzina e in via precauzionale, si era anche provveduto alla sua sospensione nello scorso mese di maggio. Il caso aveva suscitato clamore al punto che se ne era occupato anche la trasmissione televisiva di Italia 1 “Le Iene”.
Le indagini sono scattate subito dopo la segnalazione della Diocesi e hanno portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il parroco che è stata effettuata dalla polizia di Aversa. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla ricostruzione di un grave quadro indiziario ottenuto tramite intercettazioni, registrazioni audio, messaggi e anche alcune testimonianze. Il tutto ovviamente a valle anche del riconoscimento delle prove da parte della ragazzina vittima degli abusi.