Sport

Il Psg batte il Lille e va ai quarti di coppa di lega

Tutto facile per il Psg che con un netto 3-0 batte il Lille negli ottavi di coppa di Francia e accede ai quarti. Le altre partite degli ottavi verranno giocate tra il 6 e il 7 aprile, quindi questo è stato un anticipo.

La squadra di Pochettino ha la meglio sui primi in classifica nella Ligue 1 grazie alle reti di Icardi, che sblocca il risultato già al nono e alla doppietta di Mbappe, che prima realizza su rigore il 2-0 e poi, a tempo ormai scadute, mette nel congelatore la vittoria e il passaggio del turno.

È un ottimo stato di forma quello che attraversa la squadra parigina, infatti dopo aver eliminato il Barcellona agli ottavi di Champions League, raggiunge anche i quarti di coppa di lega.

In campionato il distacco tra il Psg e appunto la capolista Lille è di appena tre punti, per una stagione mai così equilibrata e aperta negli ultimi anni. A contendere il titolo a Psg e Lille c’è anche il Lione di Rudi Garcia, anche loro a 60 punti come la squadra di Pochettino.

Nel frattempo tutto le squadre che partecipano ai massimo campionato francese e alla ligue 2, corrispondente alla nostra serie B, hanno fatto sapere che in prossimità dei futuri impegni delle nazionali, tutti i giocatori extra-europei non prenderanno parte agli incontri delle proprie nazionali.

La decisione è stata presa dopo aver a lungo riflettuto su tutte le limitazioni e le condizioni imposte ai viaggi in questo particolarissimo periodo condizionato dalla pandemia.

Tra tante buone notizie c’è anche quella meno buona dell’infortunio occorso a Icardi, costretto a uscire al 39° del primo tempo. Pochettino lo ha sostituito con Mbappe con ottimi risultati visto che il francese ha poi realizzato una doppietta, ma resta la cattiva notizia dell’infortunio dell’ex Inter, anche se avrà tutto il tempo di recuperare viste le molte soluzioni di cui dispone Pochettino