Il grande successo ottenuto dalle serie televisive andate in onda in inverno e primavera hanno messo in moto numerose macchine da presa per registrare sequel e nuovi sceneggiati. Le serie più rodate hanno conquistato milioni di telespettatori con storie di complotti e amori impossibili, rapporti familiari, investigazioni e giustizia ed, ultimamente, anche cucina.
Prende sempre più strada il filone del paranormale. Siamo ormai lontani dalla celebre serie X-Files che anni addietro è stata il capostipite del genere. Tutta italiana è la fiction “Il tredicesimo apostolo”; la prima stagione – ben pubblicizzata – ha incollato allo schermo intere famiglie ed il riscontro di pubblico ha fatto sì che a luglio, a Roma, possa essere girata la seconda serie. I protagonisti saranno sempre Claudia Pandolfi e Claudio Gioè. Confermata anche la regia di Alexis Sweet.
Ritorna su piccolo schermo anche il bel Gabriel Garko che, stavolta, impersona i panni di Rodolfo Valentino. Proprio questo il nome della nuova miniserie. Sabrina Ferilli, invece, sarà una delle interpreti di “Baciamo le mani”, un nuovo sceneggiato diretto da Eros Puglielli in cui si ritroveranno anche Francesco Testi e Virna Lisi. Le riprese – che si svolgeranno tra Roma e Sofia – andranno in onda il prossimo anno.
Vanessa Incontrada, invece, entra a far parte del cast di “Benvenuti a tavola 2”. La fiction – che si svolge tra i fornelli di due importanti ristoranti concorrenti: uno del nord e l’altro del sud – ha rappresentato una novità e, proprio per questo, ha raggiunto degli ottimi risultati di audience. Gli appassionati speravano in un seguito, che sarà realizzato proprio questa estate.
A breve, ancor prima che vada in onda la quarta stagione in autunno, tra poche settimane si gireranno anche gli episodi della quinta serie di “Squadra antimafia”.
[…] nel mondo dello spettacolo: è mancata Virna Lisi, attrice famosa dapprima per le sue interpretazioni cinematografiche, poi per le diverse […]
[…] “bel tenebroso” Gabriel Garko come ce lo ricordiamo ai tempi de “Il Bello delle Donne”, dai lineamenti mascolini […]