Supercar

Porsche: video in rete e attesa a Detroit per lo sbarco della 911 Targa (video)

[adintend_ads_title]

La casa automobilistica Porsche ha annunciato con un esaltante video teaser il debutto mondiale della nuova generazione della 911 Targa, che avverrà nella splendida cornice del NAIAS 2014 (North American International Auto Show) a partire dal 13 Gennaio prossimo insieme alla Porsche Cayenne Platinum Edition 2, il lussuoso suv con ricche e complete dotazioni di serie.

Il video ufficiale, palesemente dedicato al Salone dell’Auto di Detroit, mostra uno scorcio di cielo ed una vetrata che aprendosi lascia entrare i raggi del sole e soprattutto lascia pochi dubbi sul fatto che si possa trattare della variante della mitica Porsche 911 con tetto rigido apribile. Non sono state diramate foto e informazioni sulla struttura posteriore del lunotto e del montante, ma la casa automobilistica di Stoccarda ha rilasciato i dati ufficiali in merito ai consumi compresi tra gli 8,7 e i 10 litri per 100 km di percorrenza. E’ immediato il paragone con le motorizzazioni attualmente in produzione, decisamente meno performanti a livello di carburante. Infatti, la nuova versione con il motore flex six 3.4 litri a sei cilindri (350 Cv) garantisce il consumo più basso di tutta la gamma: solo 9 litri per 100 km. E’ facile presupporre che la nuova Porsche 911 Targa si presenterà con numerose innovazioni tecnologiche all’avanguardia, con miglioramenti meccanici e con una struttura più leggera ed aerodinamica.

[ai_ads]

A tutti i curiosi non rimane che attendere gli ultimi giorni per “toccare con mano” l’ultima edizione della Porsche 911 Targa all’apertura della kermesse americana.

Leave a Response